Fastweb

Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga che fa parte del gruppo svizzero Swisscom. In Italia è il terzo operatore di telefonia fissa dopo TIM e Wind Infostrada per numero di abbonati, e opera nel mobile 4G (Fastweb Mobile) sotto la rete TIM.

A fine 2016 Fastweb ha stipulato un contratto con Tiscali acquisendo un ramo d’azienda Tiscali Business che include il sistema pubblico di connettività aggiudicato da Consip e i clienti top. L’azienda fornisce a Tiscali l’accesso alla proria rete Fibra per i clienti privati domestici e LTE.

Nel 2000 Fastweb è stata quotata in Borsa ma nel 2011 il titolo è stato delistato in seguito all’offerta pubblica di acquisto da parte di Swisscom.

Fastweb , ultimi articoli su Money.it

Cambiare password Wi-Fi Fastweb

Pubblicato il 24 maggio 2019 alle 10:00

Una guida completa su come cambiare password Wi-Fi Fastweb: i passaggi da seguire per sostituire la vecchia parola di accesso alla rete Internet.

Modem libero: come funziona davvero e cosa cambia

Pubblicato il 17 aprile 2019 alle 15:39

Modem libero: come funziona davvero? Ecco cosa cambia e quando può essere applicato il diritto a cambiare apparecchio per internet a casa, le differenze per nuovi e vecchi clienti.

|