Come configurare il modem con Fastweb?

Configurare il modem Fastweb, una guida per aiutarvi a cambiare il vostro modem e passare a quello della nuova compagnia.

Come configurare il modem con Fastweb?

Come configurare il modem Fastweb? Se hai cambiato da poco la compagnia telefonica e sei passato a Fastweb certamente stai cercando di capire come funziona il modem.
La configurazione non è poi difficile come sembra e non serve essere dei geni della tecnologia per configurare un modem!

Per effettuare tutti i passaggi in modo corretto e non avere poi problemi successivamente prendetevi qualche minuto e leggete la nostra guida che vi guiderà passo passo nella configurazione del modem Fastweb.

Configurare il modem con Fastweb: impostare i parametri da internet

Per prima cosa collegate il modem alla linea telefonica e al vostro PC utilizzando il cavo ethernet in dotazione.
Dopo aver acceso il PC e il modem potete aprire il vostro browser internet e collegatevi all’indirizzo IP del modem scritto sull’etichetta sulla parte posteriore del dispositivo.

Generalmente l’indirizzo IP del router è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1., ma comunque non preoccupatevi, vi basterà girare il modem di Fasweb per leggerla e inserirla.

È da tener conto del fatto che per accedere al pannello del modem verrà chiesto di digitare un nome utente e una password. Di solito la combinazione da utilizzare è admin/admin o admin/password.

Per far partire la procedura di configurazione premete su “Configura”, Setup o Wizard.
Solitamente il modem è in grado di individuare in automatico i parametri necessari per poter navigare in Internet con Fastweb.

Andate in cerca del pannello di configurazione del modem e la voce “WAN” ed impostate il valore su DCHP o in alternativa su Dynamic IP Address Internet Connection Type. Procedete poi impostando il parametro VPI su 8 e il parametro VCI su 36.

Nel pannello di configurazione del modem è importante per sicurezza assicurarsi che venga indicato che è stata stabilita una connessione ad Internet e che sul modem le spie siano accese e di colore verde.

Configurare il modem con Fastweb: verifica dei tuoi dati con Fastweb

Per navigare con Fastweb è necessario verificare i tuoi dati aprendo una pagina del tuo browser e digitare nella barra degli indirizzi www.registrazione.fastweb.it per visualizzare la pagina di registrazione Fastweb.

Inserite quindi i dati richiesti e successivamente testate se tutto è andato nel verso giusto iniziando a navigare con Internet di Fastweb.
Se non doveste essere in grado di navigare, ricontrollate i parametri esposti in precedenza oppure verificare la compatibilità del vostro modem.

Molti modem attualmente in commercio sono compatibili con Fastweb ma alcuni potrebbero non esserlo.

E’ consigliabile accertarsi di acquistare modem compatibili con Fastweb scegliendo dall’elenco presente sul sito internet di Fastweb sotto la voce “Non hai acquistato il modem Fastweb?”.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Fastweb

Argomenti:

Internet Fastweb PC

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.