+Europa

+Europa

+Europa è un partito politico italiano nato nel novembre del 2017 per volontà di Emma Bonino, storica esponente radicale del nostro paese. La sua collocazione è quella del centrosinistra, mantenendo comunque una forte vena liberale.

Al suo esordio alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 +Europa ha ottenuto 2,55% dei voti. Una percentuale che non ha consentito al partito di superare la soglia di sbarramento della parte proporzionale dell’attuale legge elettorale, ma grazie al maggioritario sono stati eletti in Parlamento tre deputati e un senatore.

+Europa, ultimi articoli su Money.it

La regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

Cristina Crupi

1 Giugno 2023 - 12:58

La regolamentazione dell'Intelligenza Artificiale
Tutti parlano di Intelligenza Artificiale e in questi ultimi mesi la ricerca su Google dell’acronimo AI è cresciuta in modo esponenziale. A che punto è la regolamentazione in Italia e nel Mondo?

CBAM, la transizione verde arriva in dogana

Paolo Massari - Lucia Iannuzzi

24 Maggio 2023 - 08:58

CBAM, la transizione verde arriva in dogana
Il Carbon Border Adjustment Mechanism (CBAM) è diventato legge: vediamo insieme in cosa consiste, quali sono le sue finalità e come si inserisce all’interno del Green Deal europeo.

Le borse europee stanno per invertire rotta?

Tommaso Scarpellini

28 Febbraio 2023 - 16:00

Le borse europee stanno per invertire rotta?
Il recente rialzo dell’inflazione in alcuni Paesi europei torna a far preoccupare gli analisti riguardo a una correzione dei prezzi di borsa degli indici europei. Siamo vicini a un’inversione?

Sondaggi politici: volano PD e M5S, tonfo di Salvini

Alessandro Cipolla

23 Marzo 2021 - 08:38

Sondaggi politici: volano PD e M5S, tonfo di Salvini
L’ultimo sondaggio politico di Swg vede in netta crescita il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. Male la Lega mentre la crisi di +Europa fa sorridere Azione e Italia Viva.