Diritti del passeggero

Insieme dei diritti dei passeggeri su strada, ferroviari, aerei e marittimi vantati nei confronti del vettore in caso di disservizi, danni morali e infortuni.

Diritti del passeggero, ultimi articoli su Money.it

I minori possono viaggiare in aereo da soli?

Pubblicato il 12 febbraio 2020 alle 16:57

Si può viaggiare in aereo senza genitori? Sì, ma accompagnati dal personale per tutto il viaggio, in totale sicurezza. Ecco come funziona e quali compagnie aree ammettono ai minori di volare.

Rimborso volo in ritardo: come fare e quando è possibile

Pubblicato il 16 gennaio 2020 alle 11:14

Se il volo è in ritardo è possibile chiedere il rimborso del biglietto e in alcuni casi anche il risarcimento danni. Esistono però delle condizioni e il rimborso deve essere di almeno 2 ore. Ecco cosa fare.

Si può viaggiare in aereo solo con la patente di guida?

Pubblicato il 23 dicembre 2019 alle 11:00

Prendere l’aereo con la sola patente di guida e senza carta d’identità o passaporto è possibile, ma dipende dalla destinazione del viaggio. Ecco come evitare di essere bloccati all’imbarco.

Bagaglio a mano, Ryanair e WizzAir sono salve: annullate le multe

Pubblicato il 30 ottobre 2019 alle 17:07

Ryanair e WizzAir non pagheranno le multe, rispettivamente da 3 milioni e 1 milioni di euro, inflitte dall’Antitrust per le loro politiche adottate sul bagaglio a mano. Il TAR del Lazio ha infatti deciso di annullarle

Che fare in caso di bagaglio smarrito?

Pubblicato il 17 giugno 2019 alle 16:58

Bagaglio smarrito, che fare? Ecco quali sono le regole da seguire per ritrovare la valigia persa e, in caso contrario, ottenere il risarcimento danni.

|