Ddl concorrenza

Il DDL Concorrenza è una legge - approvata al Senato il 2 agosto 2017 - che contiene norme con le quali rimuovere alcuni ostacoli per lo sviluppo dell’economia e della concorrenza.

Con il DDL Concorrenza il Governo vuole dare una maggior tutela ai consumatori, in linea con i principi dettati dall’Unione Europea.

Nel dettaglio, il DDL Concorrenza contiene novità per:

Ddl concorrenza, ultimi articoli su Money.it

Poste Italiane: nessun aumento prezzi notifica multe e atti giudiziari

Pubblicato il 4 settembre 2019 alle 14:28

Poste Italiane replica alla segnalazione del Presidente dell’Antitrust Roberto Rustichelli e dichiara di non aver apportato alcun aumento delle tariffe per i servizi di notificazione a mezzo posta degli atti giudiziari e delle multe stradali

Multe e atti giudiziari: stop al monopolio Poste, consegnano anche i privati

Pubblicato il 25 luglio 2018 alle 10:53

D’ora in avanti la consegna di multe e atti giudiziari potrà essere effettuata non solo da Poste Italiane ma anche da altre aziende private che ne richiedano licenza; tutto questo in conformità con la legge sulla concorrenza emanata orma più di un anno fa.

Avvocati: Fac-Simile del preventivo scritto obbligatorio

Pubblicato il 4 settembre 2017 alle 10:17

A partire da martedì 29 agosto per avvocati e liberi professionisti vige l’obbligo di presentare il preventivo in forma scritta prima del conferimento dell’incarico; ecco quali voci inserire nella parcella per non commettere errori.

DdL concorrenza: le novità per le farmacie

Pubblicato il 3 agosto 2017 alle 15:17

DdL concorrenza: ecco le novità per le farmacie introdotte dal testo di legge sulla concorrenza approvato in via definitiva al Senato il 2 agosto 2017.

|