Covid-19

Secondo quanto spiegato dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità", il Covid-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il Covid-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

Covid-19, ultimi articoli su Money.it

Mercati rimbalzano: che succede oggi?

C. G.

2 Marzo 2020 - 07:42

Mercati rimbalzano: che succede oggi?

Mercati oggi in rialzo dopo aver chiuso la peggior settimana dal 2008. Cosa sta succedendo nel pieno del caos coronavirus?

Perché il coronavirus (e non solo) è una prova per l’Europa

Violetta Silvestri

29 Febbraio 2020 - 17:43

Perché il coronavirus (e non solo) è una prova per l'Europa

Il coronavirus si sta diffondendo in Europa: cosa significa per l’UE? L’emergenza infezione mette alla prova le istituzioni e la volontà politica comunitaria, in un momento difficile anche a causa della crisi migranti.

Coronavirus: ecco cosa monitorare sui mercati

Mattia Prando

29 Febbraio 2020 - 12:55

Coronavirus: ecco cosa monitorare sui mercati

Nella settimana in cui le paure per la diffusione del Coronavirus hanno fatto crollare le Borse mondiali, Esty Dwek, Head of Global Market Strategy di Natixis IM Solutions, evidezia i possibili impatti del virus sull’economia