Covid-19

Secondo quanto spiegato dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità", il Covid-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il Covid-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

Covid-19, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus a Roma? Sospetti per donna di Ostia: i dettagli

Violetta Silvestri

22 Febbraio 2020 - 15:53

Coronavirus a Roma? Sospetti per donna di Ostia: i dettagli

Il coronavirus a Roma? Tutti i dettagli sul caso di sospetto contagio di una donna di Ostia. Ecco cosa è successo con una paziente del litorale romano con sintomi e contatti poco rassicuranti e con potenziali legami al virus cinese.

Coronavirus Cina: alcuni numeri della crisi economica

Violetta Silvestri

22 Febbraio 2020 - 14:58

Coronavirus Cina: alcuni numeri della crisi economica

Coronavirus: sono sempre più evidenti gli effetti economici dell’epidemia cinese sul resto del mondo. Quale impatto sta avendo il virus su settori chiave quali auto, trasporto aereo, vendite al dettaglio? Alcuni numeri.