[(4115|=={5536}|oui) ]

Agricoltura

Tutti gli articoli di Money.it con la parola chiave Agricoltura

Agricoltura, ultimi articoli su Money.it

La crisi agricola (e dei prezzi) in Europa può solo peggiorare

Violetta Silvestri

21 Gennaio 2022 - 15:36

La crisi agricola (e dei prezzi) in Europa può solo peggiorare
C’è un’aria di pessimismo nel settore agricolo europeo: la crisi del gas, sommata all’aumento dei costi per produrre fertilizzanti sta mettendo a rischio le colture. Prezzi alimentari ancora più alti?

Il cibo Made in Italy vale oltre 500 miliardi di euro

Violetta Silvestri

22 Ottobre 2021 - 15:44

Il cibo Made in Italy vale oltre 500 miliardi di euro
Prima ricchezza d’Italia: così Coldiretti ha definito la filiera del cibo della nostra nazione, arrivata a valere oltre 500 miliardi di euro nel 2021. Tutti i numeri del successo economico.

Investire nel tartufo, quanto si guadagna?

Anna Maria Ciardullo

15 Maggio 2020 - 12:36

Investire nel tartufo, quanto si guadagna?
Investire nel tartufo potrebbe rivelarsi un’idea vincente. Ma quanto si guadagna? Tutto quello che c’è da sapere per diventare un imprenditore del comparto.

Economia: l’olio italiano va ko, aumentano le importazioni dalla Spagna

Massimiliano Carrà

15 Novembre 2019 - 17:15

Economia: l'olio italiano va ko, aumentano le importazioni dalla Spagna
Il Made in Italy subisce un’altra pesante sconfitta. L’Italia nel 2019 ha aumenta le importazioni di olio d’oliva dalla Spagna ed è il Primo Paese importatore del mercato olivicolo iberico. Un duro colpo per l’olio italiano che non è aiutato dalle etichette che si trovano nelle bottiglie vendute nei supermercati