C. G.
Agosto 2019
Bitcoin presto a $100.000? La previsione
Il prezzo del Bitcoin sfonderà la soglia dei $100.000 dollari in poco più di due anni. Le previsioni dell’esperto
Bitcoin è una moneta virtuale open source, decentralizzata e peer-to-peer.
La quotazione del Bitcoin disponibile su questa pagina traccia l’andamento del prezzo della criptovaluta in dollaro statunitense.
Il grafico mostra come la quotazione sia estremamente volatile: il valore dei Bitcoin può variare considerevolmente in un breve lasso di tempo, una caratteristica che accomuna tutte le criptovalute sul mercato.
Il Bitcoin è una criptovaluta, una valuta digitale creata e gestita elettronicamente senza alcun controllo centralizzato. Non viene stampato ma creato attraverso un software che sfrutta complicate formule matematiche e il sistema della blockchain.
Tra le criptovalute, il Bitcoin ha la più alta capitalizzazione di mercato, è il più conosciuto al mondo e il più seguito dagli appassionati di finanza e tecnologia.
Tra le coppie disponibili, la quotazione contro il dollaro è la più diffusa e utilizzata.
Questa valuta digitale sfrutta la tecnologia peer-to-peer e non è controllata da alcuna autorità centrale o banca. Il suo funzionamento avviene grazie al lavoro degli sviluppatori e gli apporti dei miners.
Tutto avviene a livello pubblico: nessuno possiede o controlla i Bitcoin e tutti possono entrare a far parte del network. Questa è la differenza principale tra la criptovalute e le valute tradizionali (dette anche “fiat”), che invece possono essere manipolate dalla banca centrale e dal Governo.
Scopri ogni dettaglio sulla criptovaluta consigliamo la guida “Cosa sono i Bitcoin e come funzionano?”
Il valore del Bitcoin in Euro è influenzato dall’andamento del cambio euro dollaro, pertanto se il valore del dollaro scende, potreste trovarvi a non avere un aumento del valore d’uso dei vostri BTC nella misura in cui il prezzo in dollari dei bitcoin sale.
Allo stesso modo, con un prezzo del BTC stabile e il dollaro in salita anche il nostro investimento in bitcoin si apprezzerà.
Per praticità abbiamo creato su Money.it una pagina con il prezzo del Bitcoin in Euro aggiornato in prezzo reale.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
BTC/USD
Simbolo
-
ISIN
0,07%
Var. %
-
Apertura
-
Minimo oggi
-
Massimo oggi
103499,6
Chiusura precedente
53954,33
Minimo (52 sett.)
106155,61
Massimo (52 sett.)
Ultime news Bitcoin (BTC/USD)
16/05/2025 - 14:22
Questo sconosciuto oggi ha più soldi di Bill Gates. Ecco come ha fatto12/05/2025 - 18:08
Bitcoin sopra i 100.000 dollari. Fino a dove può arrivare?6/05/2025 - 06:41
Il prezzo del Bitcoin sta per tornare sopra i 100.000 dollari?1/05/2025 - 06:54
Bitcoin, perché il futuro del mining negli USA è in bilico?Approfondimenti Bitcoin (BTC/USD)
C. G.
Agosto 2019
Il prezzo del Bitcoin sfonderà la soglia dei $100.000 dollari in poco più di due anni. Le previsioni dell’esperto
Marco Tarantino
Agosto 2019
Oro e bitcoin sono legati dall’essere entrambi dei beni rifugio? No, sono due beni opposti per eccellenza, ma negli ultimi periodi alcuni dati lasciano pensare al contrario.
C. G.
Agosto 2019
Il prezzo del Bitcoin si è riportato sotto i $12.000 nell’arco di pochissimi minuti. La quotazione riuscirà a recuperare?
Ufficio Studi Money.it
Agosto 2019
La struttura grafica del Bitcoin è migliorata in maniera notevole. La rottura della soglia grafica e psicologica a 12.000 dollari suggerisce la possibilità di implementare strategie operative di stampo long
C. G.
Agosto 2019
Il prezzo del Bitcoin è balzato a $12.000: c’entra qualcosa la guerra commerciale USA-Cina?
C. G.
Agosto 2019
Il prezzo del Bitcoin ha sfondato prepotentemente gli $11.000 nelle prime ore del mattino e ha trainato al rialzo l’intero comparto criptovalute
C. G.
Agosto 2019
Il prezzo del Bitcoin potrebbe schizzare su quota $55.000 in meno di un anno: le ultime previsioni sulla quotazione fanno sognare
Ufficio Studi Money.it
Agosto 2019
Le quotazioni del Bitcoin hanno registrato un rialzo nelle ultime sessioni grazie alla presenza di diversi supporti. Rimane importante che i prezzi non scendano sotto quota 10.000 dollari: vediamo perchè
Alessio Trappolini
Luglio 2019
A dispetto del dietrofront, il Bitcoin si conferma un asset assolutamente vincente di questo 2019. Merito soprattutto dell’interesse delle società tecnologiche come Facebook. E ce ne saranno altre
Francesca Caiazzo
Luglio 2019
Il presidente americano si scaglia contro la criptovaluta lanciata da Facebook e ribadisce: «Abbiamo già una moneta forte».