Wall Street: le tre occasioni operative del 22 gennaio

Ufficio Studi Money.it

22/01/2019

La corsa dei maggiori indici americani prosegue, con le quotazioni che sono riuscite a portarsi al di sopra delle medie mobili a 50 giorni. Per oggi abbiamo individuato situazioni grafiche interessanti su Equinix, Altria Group e Keysight Technologies

Wall Street: le tre occasioni operative del 22 gennaio

Dopo la chiusura di ieri per il Martin Luther King Day, oggi riprende a pieno regime l’attività borsistica americana. I principali listini a stelle e strisce continuano la loro corsa, superando l’ostacolo fornito dalla media mobile a 50 giorni.

L’ulteriore allentamento delle tensioni commerciali tra Usa e Cina potrebbe fornire altro carburante ai compratori, che sembrano mirare alle ormai prossime resistenze dinamiche.

Per l’operatività odierna, alcuni dei titoli più interessanti sono:

  • Equinix: i corsi hanno formato un engulfing bearish che ha permesso ai venditori di portare i prezzi al di sotto della media mobile a 50 giorni. La divergenza di continuazione ribassista che si osserva sull’RSI settato a 14 giorni inoltre aumenta la validità di detto pattern. Le quotazioni potrebbero quindi essere pronte a proseguire la serie di top decrescenti iniziata a fine 2017. A tal proposito, un segnale positivo verrebbe fornito in caso di violazione di 373,75 dollari.
  • Altria Group: nelle scorse sedute i prezzi hanno reagito a ridosso del supporto di lungo periodo a 47,41 dollari, dove hanno costruito una figura di doppio minimo. Questi elementi forniscono i presupposti per poter valutare strategie di matrice long contrarie al downtrend di medio periodo. L’obiettivo dell’eventuale rimbalzo potrebbe identificarsi in area 54 dollari ad azione.
  • Keysight Technologies: le quotazioni stanno iniziando ad evidenziare alcuni segnali di rallentamento a ridosso della soglia psicologica dei 70 dollari. In quest’area i prezzi hanno formato un double top, che avrebbe la possibilità di dare ai corsi l’occasione per prendere respiro dopo la recente corsa. Si potrebbero quindi valutare strategie di matrice short con stop loss stretto a 73 dollari nel caso in cui oggi i venditori dovessero prendere piede formando una candela di estensione bearish.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it