Il Valencia vende il Mestalla e lavora al nuovo stadio che dovrebbe essere pronto per la stagione 2022/2023
Il Valencia vende il Mestalla e punta a realizzare il nuovo stadio entro la stagione 2022/2023. Come confermato dal direttore generale Mateu Alemany, Il club spagnolo avrebbe infatti trovato l’accordo per vendere il lotto in cui sorge la sua attuale casa.
Il compratore è la cooperativa ADU Mediterráneo. Essa ha presentato la migliore offerta e dovrebbe acquistare il lotto dove sorge il Mestalla per un importo che supera il valore contabile netto, ossia oltre 113 milioni di euro.
Queste le parole del direttore generale del club riportate dal quotidiano spagnolo “As”:
“La vendita avviene con l’atto pubblico, e siamo ancora lontani. In settimana spero che si firmi l’accettazione dell’offerta vincolante che è stata presentata all’epoca da ADU Mediterranean, anche perché avere un nuovo stadio rappresenterebbe un salto in avanti per il club”.
Il Valencia vende il “Mestalla”: i dettagli
Mateu Alemany ha anche rivelato la cifra indicativa della vendita del lotto dove sorge lo stadio Mestalla:
“Il numero magico non si può dire per riservatezza. È più del valore netto contabile, ossia 113 milioni di euro, e sarebbe molto vicino a essere in grado di finanziare la realizzazione del nuovo Mestalla”.
Il direttore generale del Valencia successivamente ha anche parlato di ADU Mediterráneo, futuro acquirente del lotto:
“È una cooperativa che non opera a scopo di lucro, ma fa gli interessi di 485 famiglie di Valencia con l’interesse di comprare un appartamento in quella zona. Inoltre, essendo una cooperativa, il margine di profitto non esiste”.
Inoltre, il dg del Valencia si è soffermato sul progetto che riguarda il nuovo stadio del club spagnolo:
“Ancora non abbiamo un permesso di costruzione, la richiesta non è stata accettata, la previsione è che il nuovo stadio sarà pronto per il 2022/2023, abbiamo l’accordo con l’acquirente, ma per costruire mancano le licenze, una pianificazione urbana e 18-22 mesi per finire lo stadio”.
Infine, la cifra necessaria per finanziare i lavori del nuovo impianto dovrebbe coincidere integralmente con quella che il Valencia riceverà per la vendita del vecchio Mestalla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA