Vaccini: Ursula von der Leyen denunciata per i contratti con Pfizer

Enrica Perucchietti

19 Aprile 2023 - 10:00

condividi

Un lobbista belga ha presentato una denuncia contro la presidente von der Leyen per essersi sostituita al governo federale, negoziando un mega-contratto per i vaccini via SMS con il CEO di Pfizer.

Vaccini: Ursula von der Leyen denunciata per i contratti con Pfizer

Da mesi si discute del cosiddetto SMS Gate, ossia l’intricata quanto opaca vicenda relativa ai messaggi privati, poi «spariti», che la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen si è scambiata con Albert Bourla, amministratore delegato della casa farmaceutica Pfizer, nell’ambito di una missione diplomatica messa in campo per ottenere i vaccini anti-Covid e ampiamente descritta in un articolo del New York Times dell’aprile 2021.

A seguito dell’articolo, il giornalista Alexander Fant ha chiesto accesso ai testi degli sms, ma gli è stato rifiutato. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Partner

Cambio generazionale

Strumenti e opportunità per le imprese

5 ottobre 2023

Swiss Chamber, via Palestro 2 - Milano

Commenta:

Iscriviti a Money.it