Trump indossa la mascherina per la prima volta in pubblico

Il presidente degli Stati Uniti, per la prima volta dall’inizio della pandemia, si fa vedere con indosso una mascherina. Intanto i nuovi casi di coronavirus raggiungono un nuovo record

Trump indossa la mascherina per la prima volta in pubblico

Dopo mesi di rifiuto, Donald Trump si è finalmente deciso ad apparire in pubblico con la mascherina. Il presidente degli Stati Uniti, mentre nel Paese si raggiunge un nuovo record di contagi in un giorno, è stato fotografato durante la visita ad un ospedale militare.

Trump per la prima volta in pubblico con la mascherina

Amo le mascherine nei luoghi appropriati”, ha detto Trump ai reporter alla Casa Bianca poco prima della visita al Walter Reed National Military Medical Center.

L’ormai famosa riluttanza del presidente USA a farsi vedere con indosso la mascherina nei luoghi pubblici è stata oggetto di acceso dibattito nel corso dell’emergenza coronavirus. Negli Stati Uniti si è avuto proprio ieri un nuovo record di contagi in un giorno: oltre 65.000 in un 24 ore. Il più alto numero di contagi si è registrato negli Stati guidati dai Repubblicani.

Penso sia una grande cosa usare la mascherina quando si è in un ospedale, quando si parla con un sacco di soldati e di persone che in alcuni casi sono appena usciti dalla sala operatoria”, ha detto Trump prima di entrare.

Non sono mai stato contro le mascherine, credo che bisogna valutare tempo e luogo”, ha aggiunto. Trump era stato precedentemente colto dalle telecamere con indosso una mascherina, durante una visita a un ospedale di Bethesda, nel Maryland, ma non aveva fatto nessun commento.

Il commento di Biden sull’atteggiamento di Trump verso le mascherine

La decisione del presidente di indossare la mascherina durante la visita al centro medico arriva dopo mesi di rifiuto nonostante le raccomandazioni degli esperti sanitari della sua stessa amministrazione.

Il portavoce del candidato Democratico alle presidenza USA Joe Biden ha detto che Trump ha sprecato quattro mesi scoraggiando le persone a indossare la mascherina.

“Donald Trump ha passato mesi ad ignorare il consiglio di esperti sanitari e a politicizzare l’uso delle mascherine, una delle cose più importanti che possiamo fare per prevenire la diffusione del virus”, ha detto il portavoce Andrew Bates.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories