La trimestrale Samsung batte le attese degli analisti e segna nuovi record storici dopo la drammatica vicenda dei Galaxy Note. Perché le azioni Samsung non hanno festeggiato come si deve?
Trimestrale Samsung: è record storico - La trimestrale Samsung rilasciata in mattinata ha segnato nuovi record.
Finalmente, dopo lo scandalo di corruzione che ha coinvolto i vertici della società e dopo le problematiche relative all’esplosione dei Galaxy Note 7, la trimestrale Samsung ha mostrato come la compagnia non sia in realtà sull’orlo del baratro.
Samsung ha archiviato l’ultimo trimestre del 2016 con un fatturato di 53 mila miliardi di won, ossia di circa 45 miliardi di dollari americani. I ricavi, secondo quanto riportato dalla trimestrale Samsung, si sono invece assestati oltre i 9 mila miliardi di won, ossia quasi 8 miliardi di dollari.
In poche parole i profitti operativi sono cresciuti del 10% su base annua (a 25,1 miliardi) e del 50% su base trimestrale (a 7,9 miliardi di dollari appunto). La trimestrale Samsung, oltre ad aver battuto le attese degli analisti, ha ottenuto il titolo di migliore degli ultimi 3 anni.
A realizzare una trimestrale da record ci hanno pensato soprattutto le componenti memorie e display del business. Questo perché oltre a vendere i noti smartphone Samsung produce una componentistica che va a rifornire i dispositivi di numerosi altri marchi e che oggi rappresenta il 50% dei profitti dell’azienda asiatica.
CG
© RIPRODUZIONE RISERVATA