TikTok: postati 236 video al minuto in Italia

In Italia 236 video al minuto sulla app. Picchi alle 12,30 e alle 20

TikTok: postati 236 video al minuto in Italia

La fortissima ascesa di TikTok vede nel territorio italiano uno dei suoi principali alleati. A confermarlo i dati in arrivo dal Belpaese, che parlano di 236 video al minuto pubblicati sulla piattaforma.

Il dato è frutto in particolare di due fasce orarie ad alta concentrazione: una diurna che va dalle 12,30 alle 14,30 e una serale, tendenzialmente dopo le 20.

A favorire i numeri elevati anche l’approdo di un gran numero di vip e influencer sul social di stampo cinese, che nel tirare i bilanci del 2019 italiano ha messo in evidenza il notevole volume d’interazione generato, tra campagne, tormentoni e serie flash.

LEGGI ANCHE: TikTok verso lo streaming musicale

TikTok: postati 236 video al minuto in Italia

236 è il numero di video al minuto che quotidianamente dall’Italia vengono postati su TikTok, un’app di social media che permette agli utenti di dar vita a sketch comici o l’esecuzione di video in lip-sync, ovvero video in cui si muove la bocca in sincro con la canzone o con la scena di un film.

L’applicazione, disponibile in 75 lingue e con oltre 150 milioni di utenti attivi, risulta popolarissima tra i più giovani, che specie negli ultimi 12 mesi si sono riversati in massa sulla piattaforma.

Non sono affatto mancate polemiche a riguardo, al punto che i legislatori statunitensi hanno affermato che l’applicazione potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza nazionale, chiedendo alle autorità di regolamentazione e alle agenzie di intelligence di indagare sui possibili legami della piattaforma con il governo cinese.

Fondata solo nel 2017, fa capo alla compagnia cinese Bytedance, con sede a Pechino. In Italia i numeri sopraindicati sono stati raggiunti soprattutto grazie al recente approdo di diverse personalità dello spettacolo e giovani influencer sul social.

In pochi mesi infatti hanno attivato un profilo su TikTok figure come Fiorello, Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti e Chiara Ferragni.

Tra i brani musicali, quello in italiano più utilizzato è risultato «Io e lei» di Vago, mentre tra gli stranieri la canzone di maggior successo si è rivelata «Pookie», di Aya Nakamura feat. Capo Plaza.

Successo certificato anche dai numeri del social infine quello dell’hashtag #iosonogiorgia, sulla scia della reinterpretazione in tutte le forme delle ormai celebri dichiarazioni di Giorgia Meloni.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su TikTok

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.