Sorteggio quarti Champions League: data, orario, diretta tv e streaming

Alessandro Cipolla

16/03/2023

16/03/2023 - 07:53

condividi

Attesa per il sorteggio dei quarti di finale Champions League 2022/2023: la data, l’orario e dove vedere in diretta tv e streaming l’evento con protagoniste Milan, Inter e Napoli.

Sorteggio quarti Champions League: data, orario, diretta tv e streaming

Quando ci sarà il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2022/2023? Una domanda questa ricorrente tra i tifosi di Milan , Napoli e Inter, le tre squadre italiane ancora in corsa per conquistare la Coppa dalle grandi orecchie.

Vincendo a San Siro le gare di andata e difendendo poi il vantaggio in trasferta in occasione dei match di ritorno, Milan e Inter con un identico ruolino di marcia hanno strappato il pass per i quarti di finale della Champions League. Nella serata di mercoledì poi è stata la volta del Napoli che ha liquidato la pratica Eintracht: la Serie A così ha portato tre quadre tra le migliori otto del pallone europeo, più di qualsiasi altro campionato.

Vediamo allora data e orario del sorteggio dei quarti di finale di Champions League - nell’occasione verranno determinati anche gli accoppiamenti delle semifinali - dando uno sguardo a dove l’evento potrà essere seguito in diretta tv e streaming e a quali potranno essere le avversarie di Milan, Napoli e Inter.

Sorteggio quarti di finale Champions League: data e orario

Il sorteggio dei quarti di finale della Champions League si terrà a Nyon venerdì 17 marzo; l’inizio della cerimonia è fissato per le ore 12:00 italiane. Le partite di andata si disputeranno in data 11 e 12 aprile, mentre quelle di ritorno sono in programma per il 18 e 19 aprile.

In teoria si tratterà di un triplice sorteggio, visto che dall’urna di Nyon usciranno fuori gli accoppiamenti non solo dei quarti di finale, ma anche delle semifinali e l’indicazione pro forma della squadra che giocherà in casa nella finale di Istanbul.

Ricordiamo poi che si tratta di un sorteggio aperto, ovvero senza teste di serie, con le italiane che così potranno anche affrontarsi tra di loro come avveniva negli anni in cui la Serie A dettava legge in Champions League.

Diretta tv e streaming

I sorteggi della Champions League sono ormai un evento mediatico che la Uefa ha saputo ben sfruttare negli ultimi anni; anche per gli accoppiamenti dei quarti di finale dell’edizione 2022/2023 ci sarà così un’ampia copertura da parte delle tv.

Il sorteggio di venerdì 17 marzo in Italia potrà essere seguito, a partire dalle ore 12:00, in diretta tv in chiaro su Canale 20 del digitale terrestre; chi invece ha un abbonamento a Sky si potrà sintonizzare su Sky Sport 24.

Per quanto riguarda lo streaming , il sorteggio dei quarti sarà visibile in diretta e in chiaro sul sito Uefa.com , oppure per chi è in possesso delle credenziali d’accesso sui portali SkyGo, Mediaset Infinity e Amazon Prime.

Le possibili avversarie di Inter e Milan

Queste sono le otto squadre qualificate ai quarti di finale della Champions League 2022/2023:

  • Bayern (GER)
  • Benfica (POR)
  • Chelsea (ENG)
  • Inter (ITA)
  • Man City (ENG)
  • Milan (ITA)
  • Napoli (ITA)
  • Real Madrid (ESP)

Come detto il sorteggio sarà libero: squadre della stessa federazione potranno essere sorteggiate contro e si potranno sfidare compagini che già si sono sfidate nella fase a gironi.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO