Dove vedere Inter Barcellona in chiaro in diretta tv e streaming: anche la semifinale di ritorno della Champions League sarà trasmessa sia gratis sia a pagamento.
Inter Barcellona in chiaro, dove vederla in tv e streaming: tutto pronto per il match valido per il ritorno della semifinale di Champions League dopo lo spettacolare 3-3 del match d’andata disputato la scorsa settimana in Spagna.
In un San Siro tutto esaurito - record d’incasso, ben 14 milioni - l’Inter è a caccia dell’impresa contro il Barcellona , ma contro i blaugrana del fenomeno Lamine Yamal non sarà facile. Come noto il regolamento della Champions League da anni non prevede più che i gol in trasferta valgono doppio: per andare in finale i meneghini dovranno battere gli spagnoli, altrimenti affidarsi ai rigori in caso di pareggio anche durante i tempi supplementari.
Nell’altra semifinale invece l’Arsenal dopo aver perso in casa per una rete a zero contro il Psg dovrà compiere un’autentica impresa per avere la meglio dei lanciatissimi parigini.
Ci sono grandi novità sul dove vedere in tv Inter-Barcellona. Essendo una semifinale di una competizione importante come la Champions League, l’Agcom ha obbligato Sky - che ha i diritti per trasmettere in esclusiva le partite del martedì - a mandare in onda la partita in chiaro.
La legge italiana infatti prevede un elenco di eventi considerati di “particolare rilevanza per la società” debbano essere trasmessi in chiaro, cioè gratuitamente in tv in modo accessibile a tutti anche senza abbonamenti.
Per questo motivo Inter-Barcellona sarà trasmessa in chiaro su TV8, canale visibile gratuitamente sul digitale terrestre che fa parte sempre del gruppo Sky.
Vediamo allora nel dettaglio le date e gli orari degli incontri del ritorno delle semifinali della Champions League 24/25, dando uno sguardo anche a dove saranno trasmessi tutti gli incontri in diretta tv e streaming.
Champions League 24/25: orari e dove vedere le partite in tv
Per quanto riguarda i diritti tv della Champions League 24/25, Sky trasmetterà in esclusiva 185 delle 203 partite in programma. Per chi è in possesso delle credenziali, gli incontri saranno visibili anche in streaming su NowTv e SkyGo.
Amazon Prime Video invece manderà in onda e sempre in esclusiva le restanti 18 partite: come già accaduto in passato la piattaforma ogni mercoledì farà vedere una partita delle italiane o il migliore match in programma.
Nessuna emittente invece ha acquisito i diritti di trasmissione gratuita di una partita a settimana delle squadre italiane, con Mediaset che ha deciso di tirarsi indietro rinunciando così alla Champions League. A trasmettere una partita gratis e in chiaro per ogni turno sarà così TV8 - che è in pancia al gruppo Sky - che metterà in onda un incontro dove però non saranno in campo squadre italiane eccezion fatta per semifinali e finale.
Come detto però l’Agcom obbliga a trasmettere in chiaro le partite delle italiane impegnate in semifinale o in finale, con Sky che così ha scelto di trasmettere gratis su Tv8 Inter-Barcellona.
Questo è il calendario e gli orari del ritorno delle semifinali della Champions League 24/25, mentre tra parentesi sarà indicato dove poter vedere le partite in tv.
Martedì 6 Maggio
- Inter-Barcellona (3-3), ore 21:00 Sky e TV8
Mercoledì 7 Maggio
- Psg-Arsenal (1-0) - ore 21.00 Amazon Prime
L’incontro trasmesso da Amazon Prime sarà quello tra Psg e Arsenal, mentre come detto il match tra Inter e Barcellona sarà visibile gratis in chiaro su TV8 oltre che a pagamento su Sky.
Per quanto riguarda il dove vedere Inter Barcellona in streaming, la partita sarà trasmessa gratis sul sito di TV8 e a pagamento su Now e SkyGo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA