Soluzioni test Medicina 2020: ecco domande e risposte corrette

Le soluzioni del test di Medicina 2020: le domande con le relative risposte corrette, pubblicate ufficialmente dal Miur

Soluzioni test Medicina 2020: ecco domande e risposte corrette

Le soluzioni del test di Medicina 2020 sono finalmente online con domande e risposte corrette.

Il test di Medicina 2020 tanto atteso da moltissimi aspiranti camici bianchi si è concluso da poco; si è tenuto infatti questa mattina 3 settembre alle ore 12:00 nei diversi atenei italiani.

L’attesa successiva, quella per le soluzioni al test di Medicina 2020, è terminata anch’essa da poco visto che il MIUR ha pubblicato tutte le risposte esatte.

Con le soluzioni del test di Medicina 2020 in molti potranno farsi un’idea del punteggio che andrebbero a conseguire per la graduatoria finale in attesa dei risultati che saranno ovviamente comunicati in altra data.

Soluzioni test Medicina 2020: domande e risposte corrette online

Le soluzioni del test di Medicina 2020, le domande con relative risposte corrette, sono state pubblicate sulla pagina di Universitaly poco dopo le 18 odierne.

Il Miur ha fornito così in breve tempo agli studenti la possibilità di avere cognizione dell’eventuale punteggio raggiunto.

Ecco quindi, nel pdf qui di seguito, tutte le soluzioni, tenendo ben presente che la risposta giusta è sempre indicata all’opzione A:

SOLUZIONI TEST MEDICINA

Queste quindi le soluzioni al test di Medicina 2020, al quale - va ricordato - hanno avuto accesso 66.638 candidati per 13.072 posti.

Non sappiamo se tutti i candidati fossero presenti, ma è lecito pensare che siano in molti a non essersi presentati. Il motivo è che coloro che sono risultati positivi al COVID-19 o in sorveglianza domiciliare per contatti con casi noti non hanno potuto prendere parte al test.

Il ministro Gaetano Manfredi ha assicurato una nuova data, ma questo farebbe in ogni caso slittare il piano previsto dal decreto ministeriale.

Ricordiamo anche qual è il punteggio attribuito. Le domande sono 60 con 5 opzioni di risposta, prova che i candidati hanno completato in 100 minuti.

Il punteggio attribuito a ciascuna risposta è il seguente:

  • 1,5 punti per ogni risposta esatta;
  • meno 0,4 (-0,4) punti per ogni risposta sbagliata;
  • 0 punti per ogni risposta non data.

Soluzioni test Medicina 2020: altre date

Come ogni anno, per i risultati e la graduatoria toccherà attendere ancora un po’. Nel dettaglio le prossime date da tenere a mente sono:

  • 17 settembre con la pubblicazione dei punteggi dei singoli candidati nell’area riservata di Universitaly;
  • il 25 settembre 2020, sempre sulla propria pagina riservata del portale Universitaly, i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato, del proprio punteggio e della propria scheda anagrafica;
  • il 29 settembre verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa;
  • il 7 ottobre inizieranno gli scorrimenti della graduatoria.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories