Real Madrid: rinnovo con Adidas da 120 milioni di euro

Real Madrid: rinnovo record con Adidas. La società spagnola intascherà 120 milioni di euro l’anno e diventa così il club di calcio più pagato in termini di sponsorizzazione tecnica

Real Madrid: rinnovo con Adidas da 120 milioni di euro

Real Madrid e Adidas hanno ufficialmente firmato il rinnovo del loro accordo di sponsorizzazione per altre otto stagioni, esattamente fino al 2028. Grande soddisfazione in casa spagnola che in un comunicato definisce senza precedenti l’accordo stipulato con l’azienda tedesca.

Secondo quanto riportano i media spagnoli infatti, questo nuovo rinnovo renderà il Real Madrid il club di calcio più pagato in termini di sponsorizzazione tecnica. L’adidas verserà annualmente nelle casse dei galacticos 120 milioni di euro di fisso.

A questi poi il marchio d’abbigliamento tedesco ha previsto un bonus variabile di 30 milioni di euro che dipenderà da vari fattori: vittoria della Champions League, del Mondiale per Club o Liga spagnola.

Real Madrid: il rinnovo con Adidas prevede un bonus

Sommando i 120 milioni di euro di parte fissa e gli eventuali 30 milioni di bonus variabile, in totale quindi il Real Madrid potrebbe ricevere da Adidas la somma di 150 milioni di euro l’anno.

Di conseguenza il club di Florentino Perez potrebbe intascare in otto anni dal gigante tedesco un minimo di 960 milioni di euro e un massimo di 1,2 miliardi di euro.

Le parole del presidente del club spagnolo:

“Il Real Madrid e Adidas sono due dei marchi più iconici del mondo dello sport. È un passo naturale per estendere la nostra sponsorizzazione di successo fino al 2028. Insieme continueremo questa alleanza strategica che ci permette di continuare ad essere un punto di riferimento e leader in questo settore calcistico. Per questo, Adidas è lo sponsor ideale per noi. Adidas fornisce il materiale migliore per le nostre prestazioni sul campo e fantastici prodotti originali per i nostri fan in tutto il mondo. Insieme continueremo a vivere anni di successi”.

Soddisfatto dell’accordo anche Kasper Rorsted, CEO di Adidas:

“Senza dubbio, il Real Madrid è una delle migliori società nel mondo dello sport e quindi siamo lieti di continuare la nostra collaborazione per i prossimi anni. Questo accordo ci aiuterà a realizzare la nostra missione di essere la migliore società nel mondo dello sport e ratifica anche la leadership di Adidas nella categoria del calcio. Siamo orgogliosi di continuare a vestire tutte le squadre del Real Madrid e di servire tutti i fan del club nel mondo con prodotti innovativi ed eleganti”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Real Madrid

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.