Criptovalute: finalmente il rimbalzo, ma quanto durerà?

Le quotazioni delle criptovalute rimbalzano. Il recupero, però, potrebbe avere vita breve

Criptovalute: finalmente il rimbalzo, ma quanto durerà?

Le quotazioni delle criptovalute tornano finalmente ad alzare la testa.

Il prezzo del Bitcoin si è riportato sopra la soglia dei $4.000 dopo aver scambiato all’insegna di una dilagante debolezza.

Assieme al BTC anche le quotazioni delle criptovalute sue colleghe hanno ripreso a viaggiare sopra la parità, nel tentativo di recuperare almeno parzialmente le forti perdite registrate nelle scorse giornate. Il rimbalzo, però, potrebbe rivelarsi soltanto temporaneo.

Quotazioni criptovalute balzano: quanto durerà?

In molti hanno fatto notare come, nonostante il tentativo di recupero, le quotazioni delle criptovalute stiano attualmente scambiando al di sotto dei propri livelli chiave. In altre parole, secondo gli esperti del settore, il rimbalzo potrebbe rivelarsi soltanto di natura temporanea.

Nella giornata di ieri, martedì 27 novembre, la capitalizzazione complessiva del comparto è scivolata ancora da 126 miliardi a 122 miliardi di dollari. L’intero universo digitale è stato travolto dal sell off, ma oggi qualcosa è cambiato.

Il prezzo del Bitcoin, che ieri è collassato sui $3.700, si è finalmente riportato sopra i $4.000 e sta attualmente registrando una progressione di circa 6 punti percentuali.

Tra le quotazioni delle criptovalute più monitorate, come sempre, quella di Ethereum. Nell’arco di qualche ora ETHUSD ha abbandonato quota $102 e si è diretta sui $116 per poi frenare sui 115 dollari.

Sotto la lente anche Ripple, che nelle prime ore del mattino ha toccato massimi di $0,3812. Soltanto ieri la quotazione XRPUSD aveva toccato i 34 centesimi circa.

Un breve accenno anche a Bitcoin SV (nata dal fork sul Cash che dopo aver scalato la classifica delle valute virtuali più imponenti portandosi al 7° posto, ha bruciato circa il 27% nelle ultime ore scivolando al 9°.

Al momento in cui si scrive, tutte le quotazioni delle criptovalute più monitorate stanno scambiando in rialzo. Sono in molti a credere però, che il tentativo di recupero odierno avrà vita breve.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Criptovalute

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.