Le quotazioni delle criptovalute imboccano la via del rialzo: il mercato tenta di recuperare dopo il tonfo di lunedì
Le quotazioni delle criptovalute hanno nuovamente imboccato la via del rialzo.
A colpire è stata soprattutto Ripple, che ha registrato addirittura progressioni a doppia cifra percentuale.
Dopo il tonfo di inizio settimana le quotazioni delle criptovalute principali e non sono tornate ad avvalorare le tesi dei più ottimisti. Quella perdita di circa 7 miliardi di dollari emersa nella giornata di lunedì 28 gennaio, è stata almeno parzialmente limitata dal recente recupero del comparto.
Quotazioni criptovalute: l’andamento del mercato oggi
Quella di lunedì si è rivelata una giornata pessima per le quotazioni delle criptovalute. Come già accennato, la capitalizzazione del comparto ha perso altri 7 miliardi di dollari e si è ancora una volta allontanata dai massimi di fine 2017 e inizio 2018.
Dopo settimane di relativa stabilità, il comparto è tornato a soffrire, almeno fino ad oggi, giorno in cui tutte le maggiori player in circolazione hanno messo a segno un buon tentativo di recupero.
Al momento in cui si scrive l’intero settore sta scambiando in rialzo. Ripple, nello specifico, sta viaggiando con una progressione del 10% su quota 0,32 dollari.
Il prezzo del Bitcoin, invece, sta procedendo con un rialzo più contenuto (+1,5%) e sta cercando di riportarsi sui $3.500, abbandonati lo scorso 28 gennaio. Ethereum, ormai la terza moneta digitale per capitalizzazione di mercato, sta guadagnando più di 4,5 punti percentuali e sta scambiando intorno ai $109,3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti