Con il piano DOGE di Musk sono a rischio tutti i titoli che dipendono eccessivamente dalla spesa pubblica. Ecco le azioni pronte al crollo con il taglio della spesa da $500 miliardi.
Queste 5 azioni rischiano di crollare con Musk al governo Usa. L’imprenditore miliardario promette una lotta agli sprechi senza precedenti. Alla guida del DOGE, il Dipartimento di Efficienza Governativa creato da Trump, Elon Musk intende rivoluzionare l’Amministrazione pubblica federale degli Stati Uniti riducendo le spese inutili, eliminando inefficienze e corruzione, semplificando la burocrazia e ristrutturando le agenzie federali, con l’obiettivo di creare un governo più snello, trasparente ed efficiente.
Questo approccio imprenditoriale orientato all’efficienza sta però innervosendo le grandi aziende di Wall Street, che temono di perdere miliardi di dollari a causa di un taglio netto alla spesa pubblica. Sebbene non sia un’agenzia governativa, quindi non ha potere esecutivo, DOGE potrebbe far saltare molti contratti multimiliardari delle aziende con il governo federale, eliminando spese federali non autorizzate dal Congresso, stimabili in oltre $500 miliardi l’anno.
Possibili tagli potranno riguardare il settore medicare, farmaceutico, i contributi ONU e i sussidi alla difesa. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA