Quanto guadagna Stefano De Martino? Stipendio e carriera

9 febbraio 2021 - 18:06 |

Conduttore Rai, in onda con Stasera tutto è possibile, ex marito di Belen Rodriguez e ballerino di Amici. Quanto guadagna Stefano De Martino?

Quanto guadagna Stefano De Martino? Stipendio e carriera

Stefano De Martino è un volto noto della televisione italiana: dopo il debutto nella scuola di Amici, la storia d’amore con Emma Marrone e il matrimonio con Belen Rodriguez, l’ex ballerino napoletano è approdato in Rai come conduttore.

Grazie al suo talento come showman, alla sua simpatia e al suo fascino, De Martino negli anni si è guadagnato sempre più ampio favore di pubblico e notorietà.

Ma quanto guadagna Stefano De Martino grazie alla televisione, le pubblicità e alle sponsorizzazioni su Instagram (dove vanta quasi 4,5 milioni di follower)? Dando uno sguardo alla sua biografia e carriera, proviamo a capire a quanto ammontano il suo stipendio e patrimonio.

Quanto guadagna Stefano De Martino?

Il 32enne Stefano De Martino originario di Torre Annunziata è attualmente impegnato nella conduzione di “Stasera tutto è possibile”, un programma particolarmente apprezzato dal pubblico italiano. La Rai non ha diffuso il compenso e lo stipendio che elargisce all’ex ballerino di Amici, ma possiamo stimare il suo guadagno parziale valutando un’altra professione.

Non tutti sanno, infatti, che De Martino è anche un dj in alcuni locali: questa attività gli frutta ben 15 mila euro a serata.

Stabilire con esattezza il suo stipendio è impossibile, ma occorre precisare che come tutti gli artisti televisivi, molto probabilmente viene retribuito a progetto. Per ogni programma, quindi, De Martino viene pagato in base al contratto stipulato con la sua agenzia.

Stefano De Martino: guadagni, carriera e vita privata

Stefano De Martino si è fatto conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione alla nona edizione di Amici, dove è stato eliminato in semifinale ma si è classificato primo nella categoria Ballo. Grazie al contratto con il Complexions Contemporary Ballet, prende parte a un tour tra Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Dal 2010 è di nuovo ad Amici, questa volta in qualità di ballerino professionista, e nel frattempo lavora come insegnante di danza e coreografo. Nel 2015 viene scelto come conduttore del daytime del programma.

Il talent di Maria De Filippi gli apre ufficialmente le porte del mondo dello spettacolo: condurrà Tu sì que vales e Pequeños gigantes al fianco dell’ormai ex moglie Belen Rodriguez, sarà uno dei mentori del programma Selfie - le cose cambiano condotto da Simona Ventura, e nel 2018 volerà in Honduras in veste di inviato dell’Isola dei famosi. Nel 2019 Stefano entra definitivamente nella programmazione Rai per condurre Made in Sud e la finale del Festival di Castrocaro 2019 e La Notte della Taranta proprio insieme a Belen. Lo stesso anno viene scelto per condurre Stasera tutto è possibile su Rai Due al posto di Amadeus e viene riconfermato alla conduzione del programma anche nel 2021.

Ma i guadagni di Stefano De Martino derivano anche dalle pubblicità: è stato scelto insieme a Belén come volto di spot di Jewels nel 2012, di WeChat nel 2013 e Vanitas nel 2015; fino essere testimonial di Intimissimi nel 2018. Per non parlare delle rendite assicurate dal suo ruolo di influencer da 4,3 milioni di follower solo su Instagram.

Secondo i siti che si occupano di stipendi e ricchezze dei personaggi famosi, il patrimonio netto di Stefano De Martino sarebbe vicino al milione di euro, mentre quello di Belén si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories