Quanto guadagna Luciano Spalletti come allenatore del Napoli

Alessandro Nuzzo

4 Marzo 2023 - 09:26

condividi

È l’allenatore del momento che sta facendo innamorare tutti con il suo Napoli, eppure è solo al settimo posto nella classifica degli allenatori più pagati in Italia.

Quanto guadagna Luciano Spalletti come allenatore del Napoli

Luciano Spalletti è un tecnico di grande esperienza. Dopo Sampdoria e Udinese, ha avuto modo di sedere su panchine molto prestigiose come quelle di Roma e Inter in Italia oltre all’esperienza di successo in Russia allo Zenit di San Pietroburgo. Dopo due anni di attività lo scorso anno è tornato su una panchina di Serie A, quella del Napoli.

La scorsa annata l’ha conclusa con un terzo posto, quest’anno sta dominando la scena nazionale con una continuità di risultati incredibile che lo vede sempre più vicino alla conquista del titolo. Sarebbe una grande soddisfazione per la città partenopea ma soprattutto per lui che in tanti anni di carriera non è mai riuscito a vincere un titolo nazionale nel nostro paese.

Eppure, spulciando la classifica degli allenatori più pagati della Serie A dobbiamo scendere sino alla settima posizione per leggere il suo nome. Una cifra che paragonata ai risultati sembra bassa e che probabilmente verrà rivista al rialzo se questa stagione dovesse terminare con dei grandi successi.

Quanto guadagna Luciano Spalletti come allenatore del Napoli

Luciano Spalletti è approdato sulla panchina del Napoli due anni fa quando il club partenopeo ha scelto lui dopo l’esperienza Ancelotti e Gattuso. Il tecnico toscano è stato sempre in cima alla lista delle preferenze del club partenopeo ed ha firmato un contratto in scadenza al prossimo giugno 2023. Al momento lo stipendio di Spalletti al Napoli è di appena 2 milioni e 800mila euro. Se i risultati gli daranno ragione non ci sono dubbi che il contratto verrà rinnovato e forse a cifre più alte rispetto a quelle attuali.

Non una cifra molto alta ma probabilmente Spalletti ha pagato i due anni di inattività dopo l’esperienza all’Inter dove aveva un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione. Contratto tra l’altro appena rinnovato con il club nerazzurro che ha continuato a pagarlo per restare praticamente a casa fino all’approdo al Napoli. Anche nelle esperienze precedenti alla Roma e Zenit, Luciano Spalletti aveva uno stipendio più alto.

Con queste cifre in questa stagione è addirittura al settimo posto nella classifica degli allenatori più pagati della Serie A.

Quanto guadagnano gli altri allenatori di Serie A

Nella classifica degli allenatori più pagati della Serie A quest’anno Spalletti è al settimo posto. Al sesto e quinto a parità troviamo sia Gian Piero Gasperini dell’Atalanta che Maurizio Sarri della Lazio con 3,5 milioni di euro. Quarta piazza per Stefano Pioli che nonostante lo scudetto dello scorso anno guadagna 4 milioni. Gradino più basso del podio e terzo posto per Simone Inzaghi che all’Inter si porta a casa 5,5 milioni di euro.

Nelle prime due posizioni in classifica troviamo i tecnici di Roma e Juventus. José Mourinho e Massimiliano Allegri che guadagnano infatti 7 milioni di euro netti a stagione. Sono loro i paperoni di questo campionato.

Argomenti

# Calcio
# Napoli

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO