Quanto guadagna Daniele De Rossi? Stipendio e patrimonio dell’allenatore della Roma

Alessandro Cipolla

18 Aprile 2024 - 09:55

condividi

Lo stipendio e i guadagni di Daniele De Rossi, l’ex centrocampista ora allenatore della Roma che è stato confermato anche per la prossima stagione.

Quanto guadagna Daniele De Rossi? Stipendio e patrimonio dell’allenatore della Roma

Daniele De Rossi sarà il tecnico della Roma anche nella prossima stagione. Dopo il turbolento addio datato 2019, l’ex centrocampista a inizio 2024 ha riabbracciato i colori giallorossi questa volta però nelle vesti di allenatore.

Dopo l’esonero di Josè Mourinho la Roma ha scelto Daniele De Rossi, con l’ex capitano che inizialmente si pensava potesse essere una sorta di traghettatore dei capitolini visto il contratto fino a giugno 2024.

Gli ottimi risultati ottenuti dal momento del suo arrivo, hanno spinto la società capitolina a confermare l’ex capitano sulla panchina giallorossa.

Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi - si legge nel comunicato -, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro”.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo - una carriera passata totalmente alla Roma eccezion fatta per il finale in Argentina al Boca Junior -, De Rossi ha svolto il ruolo di collaboratore tecnico della Nazionale e poi di allenatore della Spal. L’esperienza a Ferrara però non è andata bene: 3 vittorie in 16 partite e inevitabile esonero, con gli estensi poi retrocessi in Serie C al termine del campionato.

Vediamo allora quanto guadagna Daniele De Rossi, dando uno sguardo allo stipendio e al patrimonio dell’allenatore della Roma.

Lo stipendio di Daniele De Rossi

Dopo diciotto stagioni consecutive passate con la maglia della Roma, in totale 614 finora presenze e 63 gol, nel 2019 Daniele De Rossi ha lasciato la maglia giallorossa non senza polemiche.

In precedenza l’ultimo rinnovo firmato dal centrocampista con la Roma è datato 2017, con l’accordo che prevedeva un contratto fino a giugno 2019 per uno stipendio da 3 milioni a stagione più dei bonus.

In precedenza Daniele De Rossi era stato a lungo il calciatore più pagato della Roma, visto che il contratto precedente che aveva una durata fino al 2017 prevedeva uno stipendio netto da 6,5 milioni.

Andando ancora indietro nel tempo, prima del rinnovo faraonico nel 2011 il campione di Ostia aveva uno stipendio lordo da 8,1 milioni, il secondo più alto dei giallorossi dietro Francesco Totti che invece guadagnava 8,6 milioni sempre lordi.

De Rossi poi ha scelto di concludere la sua carriera all’estero: con il Boca Juniors ha preso 500.000 euro per otto mesi, fino a marzo 2020, per poi seguire il corso a Coverciano diventando allenatore.

Non è dato sapere al momento qual è stato lo stipendio di Daniele De Rossi come tecnico della Spal, mentre l’ex centrocampista al momento della sua nomina ad allenatore della Roma avrebbe siglato un accordo da 350.000 euro fino alla fine della stagione.

Ora che è arrivata la riconferma anche per la prossima stagione, resta da capire quali sono i termini del nuovo accordo con la società che in merito ha spiegato come “ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni”.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO