Quanto guadagna Claudio Bisio, attore e uno dei conduttori di Sanremo?

17 gennaio 2019 - 11:51 |

Claudio Bisio sarà uno dei conduttori dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo: ecco quanto guadagna l’apprezzato attore e presentatore televisivo.

Quanto guadagna Claudio Bisio, attore e uno dei conduttori di Sanremo?

Se ci pensate bene, difficile trovare in Italia un artista capace di piazzare una propria canzone al primo posto delle classifiche di vendite, di recitare in un film vincitore di un premio Oscar e di condurre tanti programmi televisivi di grande successo.

Claudio Bisio è riuscito in tutto questo, con la partecipazione come uno dei conduttori dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo, insieme a Claudio Baglioni e Virginia Raffaele, che rappresenta l’autentica ciliegina sulla torta della sua carriera.

Ma quanto guadagna Claudio Bisio? Oltre a dare un rapido sguardo alla sua biografia, vediamo anche quale sarà il suo cachet per la presenza sul palco del prestigioso teatro Ariston.

La biografia di Claudio Bisio

Sposato dal 2003 con la moglie Sandra Bonzi dalla quale ha avuto due figli, Alice e Federico, Claudio Bisio nasce a Novi Ligure il 19 marzo del 1957. A cinque anni però si trasferisce a Milano (è un grande tifoso del Milan) dove in gioventù, oltre a militare in Avanguardia Operaia, inizia anche a studiare teatro.

Le sue prime esperienze artistiche sono con i Comedians, gruppo che vedeva la presenza anche di Paolo Rossi e Gabriele Salvatores, per iniziare poi a essere uno dei comici di punta del celebre locale milanese Zelig.

Oltre a diverse presenze televisive e piccoli ruoli cinematografici, il primo grande successo per Bisio arriva però con la musica: nel 1991 il suo singolo Rapput, scritto insieme a Rocco Tanica del gruppo Elio e le Storie Tese, arriva fino al primo posto delle classifiche di vendita.

Nello stesso anno è uno dei protagonisti di Mediterraneo, il film di Salvatores che vince l’Oscar come Miglior Film Straniero. Sempre in simbiosi con l’amico-regista, recita poi anche in altre pellicole di successo come Puerto Escondido, Sud e Nirvana.

Nella sua carriera di attore, Claudio Bisio ha preso parte a circa quaranta film, tra cui il campione di incassi Benvenuti al Sud a cui ha fatto seguito anche il continuo Benvenuti al Nord, anche questo con ottimi riscontri al botteghino.

In televisione invece è storica la sua conduzione di Zelig, così come la partecipazione a Mai Dire Gol e a Italia’s Got Talent in qualità di giudice. Infine nell’edizione 2019 sarà anche uno dei conduttori del Festival di Sanremo, dove comunque era già stato come ospite nel 2014.

Quanto guadagna?

Grandi successi quindi per Claudio Bisio nella sua carriera e, di conseguenza, anche lauti guadagni. Il primo dato che abbiamo trovato in rete risale al 2005, quando l’artista avrebbe dichiarato nella sua dichiarazione dei redditi 2,3 milioni.

Una cifra in linea anche con quella del 2009, pari a 2,2 milioni. Per quanto riguarda invece la sua partecipazione come giudice a Italia’s got Talent, si è parlato di un compenso da capogiro pari a 220.000 euro a puntata.

In merito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019, il cachet complessivo di Claudio Bisio dovrebbe aggirarsi attorno ai 400.000 euro. Una cifra questa superiore a quella di Virginia Raffaele (300.000 euro) ma inferiore a quella di Claudio Baglioni (800.000 euro).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO