Primarie democratiche Usa, perché la ricandidatura di Biden potrebbe essere fatale?

Domenico Maceri

25 Agosto 2023 - 07:36

condividi

Quando un presidente in carica, poco popolare, si presenta per il secondo mandato e deve affrontare un avversario per la nomination i risultati sono tutt’altro che positivi.

Primarie democratiche Usa, perché la ricandidatura di Biden potrebbe essere fatale?

Credo che il presidente Biden sia un uomo straordinario, un uomo che ha salvato il nostro Paese, e senza dubbio il miglior individuo per il compito quattro anni fa”. Così Dean Phillips, parlamentare democratico del Minnesota, in un’intervista alla Public Broadcasting System (Pbs) mentre descriveva l’attuale presidente Usa. Phillips ha continuato sottolineando l’integrità e la competenza di Biden.

Dopo aver cantato le lodi, però, Phillips ha detto che l’attuale inquilino della Casa Bianca dovrebbe passare il testimone. Phillips ha suggerito che il Partito Democratico dovrebbe riflettere seriamente sull’importanza di altri leader di sfidare Biden alle primarie del Partito Democratico.
In realtà una debole sfida a Biden per la nomination del suo partito è già venuta fuori. Robert F. Kennedy, nipote del presidente John F. Kennedy, e Marianne Williamson hanno dichiarato la loro candidatura per la nomination del Partito Democratico. Kennedy, avvocato ambientalista, in parte per la notorietà del suo cognome, è riuscito a creare una strada per la nomination raggiungendo al momento il 15 percento dei consensi, secondo i sondaggi. La Williamson, una scrittrice con tematiche spiritualistiche, otterrebbe il 4 percento. Biden si troverebbe al 62 percento, quindi sano e salvo. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it