Bitcoin in rally: la corsa post-halving è iniziata?

Il prezzo del Bitcoin in rally: è iniziata la corsa del post-halving?

Bitcoin in rally: la corsa post-halving è iniziata?

Il prezzo del Bitcoin ha imboccato prepotentemente la via del rialzo e, a pochi giorni dalla conclusione dell’halving è riuscito a sfondare persino la soglia dei $9.500.

Non appena l’evento si è concluso il mercato intero ha rivolto la propria attenzione alla quotazione del BTCUSD per osservare la reazione degli investitori in seguito al dimezzamento.

La criptovaluta però ha deluso quanti si aspettavano un balzo immediato e ha continuato a scambiare senza oscillazioni degne di nota. Con il passare delle ore, poi, il trend rialzista del prezzo del Bitcoin è emerso con crescente vigore. Secondo i più ottimisti, questa potrebbe essere la via giusta per tornare su quota $20.000.

Prezzo del Bitcoin: che succede?

Come molti osservatori hanno fatto notare, anche nei primi due halving il prezzo del Bitcoin non ha imboccato immediatamente la via del rialzo. Per osservare il rally, infatti, ci sono voluti diversi giorni, anche settimane.

Nella serata di lunedì 11 maggio la ricompensa destinata ai miner è stata dimezzata da 12,5 BTC a 6,25 BTC e di conseguenza è sceso anche il numero delle nuove criptovalute immesse sul mercato.

Il giorno dopo questa operazione la quotazione ha continuato a scambiare poco sopra gli $8.000 mentre la conferma dei $9.000 è arrivata soltanto ieri, mercoledì 13 maggio.

Nella giornata odierna le cose sono ulteriormente migliorate e il conio digitale ha toccato massimi di oltre $9.800 grazie a rialzi dell’8%. Tutto ciò ha spinto i più ottimisti a sperare in un nuovo rally.

Sarà questa l’occasione per tornare ad osservare un prezzo del Bitcoin sui livelli di fine 2017? Solo il tempo potrà dire se l’halving di maggio 2020 avrà avuto un effetto rialzista sulla quotazione.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories