Presentazione iPhone 15, dove vedere l’evento Apple in Tv e in streaming

Simone Micocci

12 Settembre 2023 - 12:00

condividi

Apple, dove (e quando) vedere l’evento di oggi? Si alza il sipario sui nuovi iPhone 15 (e non solo), ecco dove assistere alla diretta in streaming e in Tv.

Presentazione iPhone 15, dove vedere l’evento Apple in Tv e in streaming

Oggi, martedì 12 settembre, si alza il sipario sulle novità di casa Apple in particolare sul nuovo iPhone 15. Una presentazione che a differenza di qualche anno fa diventa accessibile a tutti: sono diversi, infatti, i canali dove guardare l’evento Apple di oggi in diretta, così da poter essere aggiornati in tempo reale sulle novità del nuovo iPhone 15 nonché su come saranno i nuovi Apple Watch (per i quali dovrebbe esserci la presentazione della serie nove).

Un appuntamento che ormai è diventato una tradizione di fine estate e che dà il via alla nuova stagione tech con gli appassionati che aspettano di capire se conviene o meno cambiare iPhone per passare al nuovo modello (che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe costare di più rispetto al precedente).

Sta quindi per arrivare il momento di mettersi comodi e assistere alla presentazione Apple 2023, keynote che quest’anno si chiamerà Wonderlust; ecco come fare e dove seguirla in diretta streaming e in Tv.

Dove vedere l’evento Apple in Tv e streaming

Fino a qualche anno fa guardare l’evento Apple in diretta era alla portata solamente dei possessori di un dispositivo della casa di Cupertino: adesso non è più così visto che l’azienda ha preferito renderlo accessibile a tutti così da poter coinvolgere anche i potenziali clienti.

Ecco perché esistono diverse possibilità per assistere all’evento Apple, tanto in Tv quanto in streaming. Nel dettaglio, per chi volesse guardarlo in televisione vi è la possibilità di farlo dall’app di Apple Tv, ovviamente nel caso in cui si fosse abbonati.

In alternativa ci sono due opportunità di vederlo in streaming: o direttamente dal sito ufficiale Apple, oppure dal canale Youtube dell’azienda. Quindi, chi è in possesso di uno smart Tv può approfittare di questa possibilità per aprire l’applicazione Youtube e guardare l’evento Apple direttamente dal proprio televisore.

A tal proposito, di seguito trovate il link Youtube dove potrete assistere alla diretta di oggi; cliccando qui, invece, oltre a guardare l’evento potrete accedere alla nostra diretta testuale con commenti in tempo reale sui dispositivi presentati.

A che ora inizia l’evento Apple?

Attenzione all’orario: la presentazione avrà luogo infatti presso lo Steve Jobs Theater, auditorium situato nell’Apple Park di Cupertino (in California) alle ore 10:00 locali. Il che significa che in Italia avrà inizio alle 19:00, per una durata che dovrebbe essere di circa 2 ore.

Come da tradizione la presentazione dell’iPhone 15 dovrebbe essere l’ultimo evento in programma, preceduta dalle ultime novità di iOS 17 (che già la prossima settimana dovrebbe arrivare in Italia) e dall’annuncio di nuovi dispositivi come la serie nove degli Apple Watch, la seconda serie degli Apple Watch Ultra e una rinnovata seconda serie di AirPods. Non sono invece attese novità per iPad e iMac.

Iscriviti a Money.it