Porsche Panamera Platinum Edition: lusso e sportività

Marco Lasala

9 Novembre 2021 - 11:39

condividi

Arriverà sul mercato americano a partire dalla prossima primavera, la Porsche Panamera Platinum Edition è una lussuosa berlina sportiva ad alte prestazioni.

Porsche Panamera Platinum Edition è una lussuosa berlina sportiva. Sarà disponibile a partire dai prossimi mesi sulle varianti Panamera, Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid, un allestimento speciale che prevede un equipaggiamento particolarmente ricco.

Porsche Panamera Platinum Edition porterà al debutto nuovi aggiornamenti estetici e tecnici.

La carrozzeria si caratterizza per una serie di dettagli satinati e cornici finestrini in nero lucido, tonalità ripresa anche sui terminali di scarico sportivi.

Cambiano i gruppi ottici posteriori, nuovi i cerchi in lega leggera, hanno un design sportivo, sono da 21 pollici e con finitura satinata. A scelta sono disponibili senza sovrapprezzo anche quelli da 20 pollici.

Porsche Panamera Platinum Edition: anche con alimentazione ibrida plug-in

Porsche Panamera Platinum Edition Porsche Panamera Platinum Edition

Un allestimento che rende il look della berlina tedesca particolarmente accattivante, contribuendo così a metter in luce la sua anima sportiva.

Le motorizzazioni disponibile per questo “upgrade” sono il V6 biturbo da 2,9 litri, unità da 330 cavalli e 449 Nm di coppia massima, montato sulla Panamera e Panamera 4 e il 6 cilindri biturbo con alimentazione ibrida plug-in presente sulla Panamera 4 E-Hybrid capace di una potenza complessiva di 462 cavalli per 700 Nm di coppia massima (velocità massima pari a 280 km/h, 0 - 100 km/h in 4,4 secondi).

Nell’abitacolo questa edizione speciale si contraddistingue per i sedili anteriori comfort provvisti di 14 regolazioni elettriche con funzione di riscaldamento e ventilazione, climatizzatore automatico a quattro zone e sedili posteriori riscaldati.

Specifiche anche le finiture interne in alluminio spazzolato con stemma Porsche impreco sui poggiatesta e battitacco. Di serie la berlina offre anche un impianto audio Bose, infotainment di sesta generazione compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto (connessione wireless) e portellone posteriore a comando elettrico e chiusura ammortizzata.

Porsche Panamera Platinum Edition: prezzi a partire da 111.945 euro.

Porsche Panamera Platinum Edition Porsche Panamera Platinum Edition

Completa la suite ADAS, i sistemi di assistenza alla guida disponibili sono tra i più avanzati, la dinamica di marcia viene esaltata dal sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) che prevede un assetto ribassato di ulteriori 10 millimetri e la possibilità per il pilota di selezionare diverse modalità di guida.

La quattro porte tedesca sarà inizialmente commercializzata in Germania.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it