Porsche Macan GTS: foto, motore e prezzo del nuovo SUV sportivo

23 Agosto 2021 - 10:12

condividi

Un SUV ad alte prestazioni, la nuova Porsche Macan GTS è spinta da un V6 biturbo da 440 cavalli. Prezzo a partire da 92.431 euro.

Porsche Macan GTS: foto, motore e prezzo del nuovo SUV sportivo

Porsche Macan GTS è SUV sportivo ad alte prestazioni. Si rinnova nell’estetica, contenuti e motorizzazione un modello punto di riferimento nel segmento delle Sport Utility Vehicle performanti.

Porsche Macan GTS ha subito un profondo aggiornamento estetico e tecnico.

Rappresenta la motorizzazione top di gamma e di fatto raggiunge limiti elevatissimi, merito di un propulsore ulteriormente affinato rispetto al modello precedente, più potente ed efficiente.

Porsche Macan GTS

Porsche Macan GTS ha un motore V6 biturbo

Un sei cilindri a V da 2.9 litri capace di sprigionare una potenza di 440 cavalli, ben 60 cavalli in più rispetto alla precedente generazione, ne derivano performance da riferimento sia in termini di velocità massima che di accelerazione, come testimoniato dalle prestazioni dichiarate dalla casa madre:

  • velocità massima raggiungibile pari a 262 km/h;
  • accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

Al propulsore biturbo benzina è abbinato un cambio automatico doppia frizione PDK (acronimo di Porsche Doppelkupplung) a sette rapporti.

Massime prestazioni ma anche e soprattutto tanto divertimento alla guida, la presenza della trazione integrale PTM (acronimo di Porsche Traction Management) esalta sicurezza e grip in ogni condizione di asfalto.

La GTS offre di serie anche le sospensioni pneumatiche sportive, rispetto alla configurazione standard sono più rigide del 10% sull’assale anteriore e del 15% su quello posteriore, il tutto con un corpo macchina ribassato di 10 millimetri.

Ne deriva una maggiore stabilità in curva, grazie anche a un baricentro basso e a carreggiate maggiorate: lunga 4,686 metri, larga 1,926 metri e alta 1,609, il SUV tedesco ha dimensioni contenute a fronte di uno stile che non passa inosservato.

Porsche Macan GTS

Porsche Macan GTS: prezzo a partire da 92.431 euro

Il nuovo SUV sportivo presenta tutta una serie di modifiche specifiche a partire dal frontale che è stato ridisegnato e sottolinea ancor di più la larghezza della vettura.

I fari anteriori sono a LED e dotati del sistema Porsche Dynamic Light System, gli specchietti retrovisori Sport Design sono di serie su tutta la gamma, al retro i gruppi ottici sono uniti da una striscia luminosa ed è presente un appariscente estrattore aria che incorpora i quattro voluminosi terminali di scarico, due per lato.

Di serie la GTS monta pneumatici da 21, a richiesta in catalogo figurano ben sette differenti modelli con finitura e design specifico.

Novità anche nell’abitacolo, migliorata la consolle centrale, ora dal design più moderno ed elegante, caratteristico l’orologio analogico posizionato nella parte superiore del cruscotto.

In opzione è possibile scegliere fra diversi rivestimenti in pelle:

  • Blu Genziana;
  • Papaya;
  • Gesso.

Le cuciture a contrasto sottolineano la vocazione sportiva di questo modello.

Porsche Macan GTS

Per la carrozzeria sono disponibili 14 colorazioni tra cui:

  • Papaya metallizzato;
  • Blu Genziana Metallizzato;
  • Verde Pitone (con pacchetto GTS Sport).

La divisione Porsche Exclusive Manufaktur amplia notevolmente la possibilità per il cliente di avere una vettura unica e originale.

Foto Porsche Macan GTS

Argomenti

# SUV

Iscriviti a Money.it