Nuova Porsche Macan: foto, prestazioni e prezzi

22 Luglio 2021 - 11:21

condividi

È più potente e veloce la nuova Porsche Macan cresce nei contenuti, puntando su prestazioni e divertimento di guida. Prezzi a partire da 66.293 euro.

Nuova Porsche Macan: foto, prestazioni e prezzi

Nuova Porsche Macan è un SUV ad atte prestazioni. La rinnovata gamma presenta motorizzazioni decisamente più potenti rispetto al passato ed un look più sportivo con linee affilate,

Nuova Porsche Macan è disponibile con vari livelli di allestimenti e con potenze che arrivano fino ai 440 cavalli.

La versione di punta è la GTS, ma anche la motorizzazione d’accesso in confronto alla generazione precedente segna un netto passo in avanti, proponendo un’unità inedita, dalla potenza specifica elevata.

Nuova Porsche Macan è un SUV ad alte prestazioni

Una gamma completamente nuova decisamente più potente rispetto al passato, novità assoluta è la presenza della GTS spinta da un V6 biturbo da 2,9 litri capace di una potenza di 440 cavalli, ben 60 cavalli in più rispetto all’unità precedente: brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,3 secondi e in presenza del pacchetto Sport Chrono raggiunge una velocità massima di 272 km/h.

Nuova Porsche Macan

Un gradino più sotto come posizionamento, prezzo e potenza troviamo la S spinta da un V6 biturbo da 2,9 litri e da 380 cavalli (+26 cavalli rispetto al modello precedente): nello 0 - 100 km/h impiega 4,6 secondi per una velocità massima di 259 km/h.

Modello di accesso è il quattro cilindri 2 litri turbo da 265 cavalli che consente al SUV tedesco di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in 6,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 232 km/h. Sull’intera gamma è presente la trasmissione automatica doppia frizione PDK a sette rapporti e la trazione integrale PTM (acronimo di Porsche Traction Management).

Adeguate alle rinnovate performance sono le sospensioni, gli ammortizzatori a regolazione attiva presenti nel pacchetto Porsche Active Suspension Management sono stati appositamente calibrati per questo modello e vengono proposti di serie sulla S e GTS.

Sulla GTS di serie l’assetto è ribassato di 10 millimetri e le sospensioni pneumatiche presentano una rigidità maggiore del 10% sull’asse anteriore e 15 su quello posteriore, con il pacchetto opzionale GTS Sport il SUV Porsche diventa ancora più divertente e agile grazie ai cerchi da 21 pollici con pneumatici prestazionali.

Nuova Porsche Macan

Prezzi a partire da 66.293 euro per la nuova Porsche Macan

Esteticamente è stato ridisegnato il frontale, sulle varianti più potenti diversi i particolari nero a contrasto con la carrozzeria, i fari a LED con tecnologia Porsche Dynamic Light System e gli specchi laterali Sport Design sono di serie sull’intera gamma.

Novità per le tinte carrozzeria, tre le nuove vernici:

  • blu genziana metallizzato;
  • verde pitone;
  • papaya metallizzato.

Di serie sono proposti cerchi in lega leggera da 19 pollici, sulla S sono da 20 pollici mentre sulla GTS da 21 pollici.

Nuova Porsche Macan

Nell’abitacolo figura la nuova console centrale, lo schermo touch del sistema di infotainment è da 10,9 pollici, full HD e supporta i comandi vocali. Il classico orologio analogico presente nella parte superiore del cruscotto è incluso nella dotazione di serie.

Foto Nuova Porsche Macan

Argomenti

# SUV

Iscriviti a Money.it