Pochettino: quanto guadagna l’allenatore del Tottenham

Pochettino: ecco quanto guadagna l’allenatore del Tottenham che ieri sera ha portato gli inglesi in finale di Champions League

Pochettino: quanto guadagna l'allenatore del Tottenham

Mauricio Pochettino è il nuovo idolo dei tifosi del Tottenham. Ieri sera, grazie alla storica rimonta per 3 a 2 con cui gli inglesi hanno eliminato l’Ajax, l’allenatore argentino ha garantito al Tottenham la prima finale di Champions League della sua storia calcistica.

Dopo essere finito nel mirino delle critiche dei tifosi ed essere stato definito una “fregatura”, Pochettino si è ripreso la sua rivincita personale e da capro espiatorio è diventato il Deus ex machina della cavalcata Champions del Tottenham.

Una rivincita epica, perché è arrivata dopo lo 0 a 1 subito in casa all’andata e soprattutto rimontando all’ultimo secondo del match di ritorno il doppio vantaggio con cui l’Ajax aveva chiuso il primo tempo.

Adesso, Pochettino sfiderà in una finale tutta inglese l’allenatore del Liverpool Jürgen Kloop. Il match che deciderà chi vincerà la Champions League e di conseguenza chi sarà la squadra regina d’Europa si giocherà l’1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid.

Pochettino: ecco quanto guadagna

Potrebbe diventare il re d’Europa eppure Mauricio Pochettino, almeno dal punto di vista economico non regge il confronto con tanti altri suoi colleghi. Con i suoi 6,5 milioni di euro lordi che percepisce come stipendio annuale dalla società inglese, l’argentino non rientra tra i 10 allenatori più pagati al mondo.

L’allenatore del Tottenham infatti si piazza solamente al 20° posto di questa speciale classifica. Per fare un esempio, il suo prossimo rivale in finale di Champions League Jürgen Kloop guadagna dal Liverpool esattamente il doppio: 13 milioni di euro.

Guadagnano più di lui anche cinque allenatori italiani. Tre di questi militano in Serie A: Massimiliano Allegri, Carlo Ancelotti e Luciano Spalletti, gli altri due invece sono esponenti del calcio cinese: Fabio Cannavaro e Marcello Lippi.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Mauricio Pochettino

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \