Il consolidamento della Maison Lancel e l’aumento delle vendite a marchio Piquadro e The Bridge hanno permesso a Piquadro di chiudere i primi nove mesi dell’esercizio con un fatturato in rialzo di ben 50 punti percentuali. Il titolo festeggia.
Raffica di acquisti sulle azioni Piquadro dopo la diffusione dei dati relativi l’andamento del fatturato nei primi nove mesi dell’esercizio 2018-19.
L’aumento dei ricavi è stato determinato dall’introduzione nel perimetro di consolidamento, a partire dal mese di giugno 2018, della Maison Lancel, dall’aumento delle vendite a marchio Piquadro e The Bridge.
Le azioni Piquadro al momento passano di mano a 1,83 euro, +7,65% rispetto al dato precedente. Il saldo a una settimana delle azioni Piquadro segna un +1,8% mentre sui 12 mesi PQ perde quasi 10 punti percentuali.
Fatturato balza del 50%
Nei nove mesi al 31 dicembre, la società di Silla di Gaggio Montano ha registrato un fatturato di 107,3 milioni di euro, +50,5% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.
Per quanto riguarda il brand Piquadro, i ricavi registrati nei primi nove mesi risultano pari a 54,6 milioni (+2,5% annuo), The Bridge ha visto il fatturato salire del 13,8% a 20,5 milioni mentre i ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nel periodo giugno – dicembre sono stati pari a 32,2 milioni.
Incremento del 200% per il mercato europeo
Dal punto di vista geografico, il Gruppo ha registrato un fatturato di 57,9 milioni nel mercato italiano (54%), +7,5% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2017/2018.
Il mercato europeo è cresciuto di quasi il 200% (198,9%) grazie, in gran parte, all’introduzione nel perimetro di consolidamento della Maison Lancel.
Indicazioni positive anche dalla crescita del brand The Bridge, in particolare in Germania e UK.
© RIPRODUZIONE RISERVATA