Perché Giorgia Meloni per il Times è tra le “20 stelle nascenti del 2020”

Per il Times Giorgia Meloni è tra le “20 stelle nascenti che potrebbero dare forma al mondo nel 2020”, con la leader di Fratelli d’Italia che è stata inserita in questa speciale graduatoria per due motivi ben precisi.

Perché Giorgia Meloni per il Times è tra le “20 stelle nascenti del 2020”

Se il 2019 è stato senza dubbio l’anno, nel bene o nel male, di Matteo Salvini autentico protagonista della politica nostrana ma anche europea, il 2020 potrebbe essere invece quello di un altro leader del centrodestra: Giorgia Meloni.

Il quotidiano londinese Times ha infatti stilato l’elenco dei “20 volti che potrebbero dare forma al mondo nel 2020”, inserendo in questa speciale gliglia anche la Meloni unica a rappresentare il nostro Paese.

I motivi di questa scelta? Per il Times quando un politico riesce a trasformare un suo discorso in una hit, ed è il caso della famosa io sono Giorgia, allora è “nata una stella”, ma anche il fatto che la Meloni è stata capace di portare Fratelli d’Italia oltre il 10% secondo gli ultimi sondaggi, sarebbe segno di una spiccata abilità politica.

Il Times incorona la Meloni

Alcuni pianificano da anni un debutto sulla scena mondiale, altri sono stati coinvolti nell’attualità. In ogni caso, entro la fine dell’anno potrebbero essere tutti nomi familiari”. Così il Times ha presentato quelli che per loro saranno i “ 20 volti che potrebbero dare forma al mondo nel 2020 ”.

Un elenco nel quale il prestigioso quotidiano britannico ha inserito anche Giorgia Meloni perché “quando una traccia musicale dance di uno dei discorsi fatti è diventata virale a novembre, allora vuol dire che è nata una stella”.

Non sarebbe però tutto merito della famosa “io sono Giorgia, sono una donna, sono una mamma, sono cristiana”, ma anche del boom politico di Fratelli d’Italia che in meno di due anni avrebbe raddoppiato il suo consenso.

Ora il Partito Fratelli d’Italia di Meloni è al 10% nei sondaggi rispetto al 4,4% delle elezioni del 2018 e ruba voti alla Lega di Matteo Salvini - scrive sempre il Times - Malgrado il suo status di stella nascente, Meloni è stata ministro con Silvio Berlusconi nel 2008 e ciò fa di lei una abile veterana”.

Giorgia Meloni è comunque in ottima compagnia in questo elenco dei 20 personaggi da tenere d’occhio nel 2020, visto che insieme a lei ci sono personaggi come Amit Shah, ministro dell’Interno in India, la giovanissima principessa Leonor di Spagna e Jimmy Sham, l’attivista di Hong Kong tra i fautori delle proteste degli ultimi tempi.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories