Nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone: autonomia fino a 314 chilometri

Marco Lasala

28 Dicembre 2021 - 11:35

condividi

Segue le orme dell’eVito Tourer il nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone ha un’autonomia fino a 314 chilometri ed è disponibile in due lunghezze fino a 5,37 metri.

Nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone è un veicolo commerciale elettrico capace di percorrere fino a 314 chilometri con una sola ricarica energetica. Segue le orme lasciate dall’eVito Tourer, convertendosi all’alimentazione full electric e puntando su di una dotazione tecnica sensibilmente differente rispetto alla generazione precedente.

Nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone è disponibile in due differenti lunghezze e con un volume di carico che arriva fino a 6,6 m3.

Ha maggiore autonomia, offre più sicurezza ed è notevolmente più equipaggiato rispetto al modello presentato sul mercato nel 2018.

Nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone: motore elettrico da 116 cavalli

Nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone Nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone

La sua anima elettrica non cambia rispetto al passato, confermata l’unità da 85 kW a differenza del pacco batteria agli ioni di litio dotato di una capacità superiore del 70%. Il caricabatteria di bordo AC è raffreddato ad acqua e consente una capacità di ricarica massima di 11 kW, ciò rende possibile ricaricare il nuovo Mercedes eVito a un centro commerciale, deposito o colonnina di ricarica pubblica, la presa di ricarica CCS è posizionata nel paraurti anteriore sinistro.

La batteria è alloggiata nel pianale sottoscocca, soluzione questa che non ha penalizzato la capacità di carico utile, pari a 6,6 m3.

Se collegato a una colonnina di ricarica rapida CC, l’eVito Furgone è in grado di passare dal 10 all’80% di autonomia in 50 o 35 minuti (potenza di ricarica massima 50 kW - 80 kW). La sua batteria ha una capacità utile di 60 kWh per un’autonomia che oscilla, a seconda dei dispositivi elettrici attivati, delle condizioni esterne e dello stile di guida, tra i 242 e i 314 chilometri (ciclo WLTP).

Il conducente può modificare a seconda delle sue necessità e stile di guida l’intensità del livello di recupero dell’energia, scegliendo tra la massima autonomia e il massimo comfort, il tutto semplicemente agendo sulle palette poste sul piantone del volante.

Nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone: a passo lungo ed extra lungo

Nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone Nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone

Due le lunghezze disponibili:

  • passo lungo per una lunghezza complessiva di 5140 millimetri;
  • passo extra lungo per una lunghezza complessiva di 5370 millimetri.

La trazione è anteriore, nel completo equipaggiamento di serie figurano:

  • cerchi da 17 pollici;
  • sedile conducente riscattabile;
  • Active Brake Assist;
  • Attention Assist;
  • Headlight Assist.

Argomenti

# Motori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it