Il nuovo allenatore della Juventus non sarà Guardiola. Il Manchester City è pronto a blindarlo con un maxi rinnovo contrattuale
Il nuovo allenatore della Juventus non sarà Josep Guardiola. Il sogno del Presidente della società bianconera Andrea Agnelli è pronto a essere definitivamente cancellato dalla lista dei possibili sostituti di Massimiliano Allegri.
Anche se il Manchester City rischia di rimanere fuori dalla Champions League per aver violato le regole del Fair Play Finanziario, il tecnico spagnolo non ha intenzione di lasciare la guida del club inglese, anzi.
La dirigenza dei Citizens avrebbe infatti preparato per Guardiola, un rinnovo contrattuale da urlo: quasi 115 milioni di euro per 5 anni, ossia circa 23 milioni di euro netti l’anno, circa 6 in più rispetto ai 17 milioni di euro che percepisce grazie al suo contratto attuale che scade il 30 giugno del 2021.
In questo modo, l’allenatore spagnolo risalirebbe due posizioni nella classifica degli allenatori più pagati al mondo, e si posizionerebbe alle spalle del suo collega Diego Simeone.
Allenatore Juventus: anche Guardiola smentisce
Il maxi rinnovo proposto dal Manchester City è solo l’ultimo tassello che cancella quasi definitivamente le speranze di vedere Guardiola come nuovo allenatore della Juventus. Infatti, lo stesso tecnico spagnolo in conferenza stampa ha smentito più volte questa possibilità:
“Non ho intenzione di trasferirmi a Torino, in Italia. Sono soddisfatto di lavorare con questo club, con le persone qui. La prossima stagione potrebbe non essere altrettanto buona, ma sarò tecnico del Manchester City”.
Quindi, se prima le sue parole sembravano solamente frasi di circostanza o smentite di rito, adesso - insieme alla ricchissima proposta di rinnovo - sono delle vere e proprie pietre miliari che raccontano un’unica certezza: il nuovo allenatore della Juventus non sarà Guardiola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA