Nuova Polo GTI: motore, prestazioni, prezzo, foto

Marco Lasala

15 Ottobre 2021 - 10:00

condividi

Arriva in Italia la variante più sportiva della compatta cinque porte Volkswagen: è la nuova Polo GTI in vendita a un prezzo di listino 29.500 euro.

Nuova Polo GTI è disponibile anche sul mercato italiano. Rappresenta la variante più sportiva della compatta cinque porte tedesca, un modello che punta sull’elevate prestazioni e su di un look dinamico per conquistare il pubblico giovanile.

Nuova Polo GTI ha un design che si ispira alla nuova ID. auto elettrica innovativa e proposta in varie configurazioni, allestimenti e livelli potenze.

Rispetto al modello precedente cambia radicalmente nello stile e nella tecnologia, la GTI arriverà nelle concessionarie italiane a fine 2021.

Nuova Polo GTI: motore 2 litri turbo per elevate prestazioni

Nuova Polo GTI Nuova Polo GTI

Un quattro cilindri in linea, un propulsore 2 litri turbo TSI da 207 cavalli per 320 Nm di coppia massima disponibile tra i 1.500 e i 4.000 giri al minuto, abbinato per la prima volta a un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Tra i suoi highlights figurano il sistema di iniezione doppio, la centralina motore con quattro processori centrali, l’alzata elettronica delle valvole di aspirazione.

Volkswagen per la sua nuova GTI dichiara una velocità massima di 240 km/h, uno 0 - 100 k/h in 6,5 secondi e consumi nel ciclo combinato WLTP pari a 6,8 - 6,7 litri per 100 chilometri con emissioni di CO2 di 155 - 162 grammi per chilometro. Il peso a vuoto della vettura è di 1.265 chili.

La trazione è anteriore, presenti di serie diversi sistemi di assistenza alla guida di livello 2 compresi nel Travel Assist.

Nuova Polo GTI Nuova Polo GTI

L’assetto è stato ribassato di 15 millimetri, il bloccaggio elettronico XDS lavora in abbinamento con il controllo elettronico della stabilità ESP e con l’antipattinamento ASR consentendo così il pieno comando della vettura anche in situazioni estreme.

Nuova Polo GTI è in vendita a un prezzo di listino di 29.500 euro

Ha una dotazione di sempre completa che comprende nuovi fari a LED Matrix IQ.Light, calandra con luci diurne e paraurti anteriore e posteriore dal design specifico. Novità assoluta sulla Polo è la presenza dei gruppi ottici posteriori a LED e degli indicatori di direzione dinamici ingrati nei fari.

Immancabile il logo rosso GTI sulla griglia anteriore, le prese d’aria con struttura a nido d’ape e striscia decorativa rossa.

Nuova Polo GTI Nuova Polo GTI

Nell’abitacolo è presente il nuovo Digital Cockpit Pro con display touch da 10,25 pollici e sistema d’infotainment Ready2Discover con schermo da 8 pollici e connettività App-Connect Wireless, Online Control Unit (eSIM) e Functions on-Demand, optional l’impianto di navigazione satellitare touchscreen da 9,2 pollici.

Foto Nuova Polo GTI

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it