Le novità BMW al Salone di Los Angeles

Redazione Motori

19 Novembre 2018 - 13:28

condividi

Tre novità all’evento in California: il suv X7, la Serie 8 Cabrio e la Serie 3 M3401 xDrive. Tutte le novità BMW al Salone di Los Angeles.

Si scaldano i motori per il Salone di Los Angeles che avrà luogo dal 30 novembre al 10 dicembre: quest’anno alla rassegna americana il colosso di Monaco porterà tre novità perfette per il pubblico statunitense e non solo.

BMW si appresa a concludere l’anno mostrando a Los Angeles tre modelli al debutto internazionale che saranno tra i protagonisti del 2019 dell’Elica: il più atteso è forse il grande suv BMW X7, vera e propria ammiraglia a ruote alte che unisce le prestazioni alla comodità di viaggiare nel lusso; poi ci sarà la versione cabrio della BMW Serie 8, la gran coupé che ha alzato l’asticella della sportività; infine sarà presentata la sportiva BMW M3401 xDrive, entry level della M3, apprezzatissima negli Stati Uniti.

La casa tedesca porterà in California anche il modello più avanzato in tema di mobilità connessa e a zero emissioni, il concept iVision Next.

Le novità BMW al Salone di Los Angeles

La casa tedesca porta a Los Angeles tre modelli di punta che saranno fondamentali per il 2019.

Bmw X7, il grande suv

L’auto è stata presentata in anteprima poco meno di un mese fa e debutterà sul mercato a marzo 2019. L’auto è americana non solo per il gusto e per le proporzioni enormi, ma anche per nascita: viene infatti assemblata a Spartanburg in Sud Carolina dove viene già costruita la gamma a ruote alte dal modello X3 in poi.

Questo nuovo modello sarà determinante per ristabilire la centralità di BMW sul mercato in particolare in USA, Cina e Russia, particolarmente inclini a veicoli così voluminosi e altamente lussuosi e dispendiosi dal punto di vista dei motori, disponibili soltanto in versioni benzina o Diesel.

Bmw Serie 8 Cabriolet

Derivata dal modello coupé già presentato in estate, la cabrio debutta a Los Angeles: costruita sulla base modulare OKL con materiali leggeri condivide tutto con la sua sorella coperta, a parte la cappotta in tela multistrato e alcuni rinforzi sulla scocca. Sotto al cofano due versioni o benzina molto performanti o Diesel.

Bmw M340i xDrive

Simile alla M840i xDrive, la nuova Serie 3 uscirà in estate ed è una sorta di fascia bassa della sezione M, parte della nuova Serie 3 MY 2019.

La versione M sarà fiore all’occhiello della sportività bavarese, più compatta della sorella maggiore.

Al Salone di Los Angeles la Vision iXext

Non una novità assoluta, essendo stata già mostrata a Monaco di Baviera, New York, Pechino e San Francisco, ma non poteva mancare al Salone di Los Angeles terra di innovazione.

Il prototipo si muove sulle due basi di motore elettrico e guida autonoma, con le dimensioni della sport utility, a ulteriore conferma di come questo sia il formato destinato al grande pubblico anche per la prossima generazione di automobili.

La differenza con le tradizionali BMW è la griglia a doppio rene molto ampia, mentre dal punto di vista delle dotazioni l’auto è pronta alla guida autonoma di terzo livello ma potrà ospitare a breve anche quella di quarto e di quinto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA