BMW Serie 8 2018, prezzo e caratteristiche della coupé

BMW Serie 8 Coupé è la nuova sportiva di Monaco, versione rinnovata dello storico veicolo di trent’anni fa.

BMW Serie 8 2018, prezzo e caratteristiche della coupé

BMW Serie 8 è la nuova coupé della casa dell’Elica, riproposta con la stessa denominazione che ha avuto nei dieci anni in cui è stata prodotta, fino al 1999.

Dopo la presentazione del concept a Villa d’Este lo scorso anno, la BMW Serie 8 Coupé è stata presentata ufficialmente in Francia nel weekend della 24 Ore di Le Mans.

Scopriamo il prezzo, le caratteristiche e la data d’uscita della nuova BMW Serie 8.

BMW Serie 8 2018: caratteristiche

Più grande della Serie 6 Coupé, la nuova Serie 8 è una maxi coupé a tre porte con linee sinuose molto eleganti e leggermente meno sportive del modello tradizionale.

Realizzata sulla piattaforma CLAR, vanta dimensioni da grande coupé: 4,84 metri di lunghezza, 1,9 metri di larghezza e un passo di 2,82 metri.

I gruppi ottici full LED sono di serie, mentre quelli laser che illuminano fino a 600 metri sono disponibili su richiesta.

Gli interni sono in linea con quelli degli ultimi modelli BMW: il grande tunnel centrale che avvolge il conducente, la novità del cruscotto digitale con sistema BMW Operating System 7.0, con schermo da 12,3 pollici che sostituisce quello analogico.

L’infotainment ha uno schermo da 10,2 pollici, e tra gli optional c’è il display Head-up che proietta le informazioni sulla superficie interna del parabrezza. Il sistema audio è fornito da Bowers & Wilkins da 1.375 watt e 16 altoparlanti.

I sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida sono gli stessi della Serie 7 e della Serie 5 comprensivi di cruise control con funzione freno e frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti di serie; a richiesta sono disponibili il cruise control adattivo con stop & go e il sistema di mantenimento della corsia. La Serie 8 prevede anche il Cross traffic warning, l’allarme di guida in contromano e il Parking Assistant.

Per quanto riguarda i motori, la Serie 8 Coupè sarà lanciata in due versioni:

  • M850i xDrive, con motore V8 4.4 litri biturbo benzina da 530 CV e 750 Nm di coppia;
  • 840d xDrive, spinta dal 3.0 litri Diesel sei cilindri da 320 CV e 680 Nm.

Entrambe con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale xDrive. Con il pacchetto M Sport, la nuova Serie 8 Coupé è in grado di raggiungere una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

BMW Serie 8: prezzo e data d’uscita

La BMW Serie 8 Coupè è prodotta nell’impianto tedesco di Dingolfing, insieme alla Serie 7, e arriverà nei saloni dal prossimo novembre.

Prima dell’uscita avremo più notizie riguardo il prezzo, che difficilmente dovrebbe essere al di sotto dei 90 mila euro, che supereranno i 100 mila nella versione M8.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su BMW

Argomenti:

Coupé BMW

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.