Netflix sceglie l’italiana Notorious Pictures e Piazza Affari festeggia

Netflix sigla un accordo di licenza con Notorious Pictures per la concessione dei diritti internazionali del film “Love. Wedding. Repeat”. E il titolo dell’italiana corre.

Netflix sceglie l'italiana Notorious Pictures e Piazza Affari festeggia

Netflix sigla un accordo di licenza con Notorious Pictures e il titolo dell’italiana, quotata sul segmento dell’AIM, corre in Borsa.

La società californiana, operante nella distribuzione di film e serie tv on line, rafforza la collaborazione con la società con sede a Roma con un’intesa per la concessione dei diritti internazionali di un film.

La notizia dell’accordo sta spingendo le azioni di Notorius Pictures a Piazza Affari: al momento della scrittura, il titolo scambia a 2,83 euro in rialzo del 3,66%.

Netflix: accordo con Notorious Pictures

In particolare, l’accordo preliminare siglato tra Netflix e Notorious Pictures riguarda la concessione dei diritti in esclusiva a livello internazionale della commedia romantica “Love. Wedding. Repeat”.

Solo il 6 maggio scorso, la società romana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche attraverso tutti i canali di distribuzione, aveva comunicato l’avvio delle riprese del film, frutto di una co-produzione internazionale con Tempo Productions Ltd, operatore di riferimento per la produzione cinematografica nel Regno Unito.

Ora, arriva l’accordo con Netflix che prevede per lo sfruttamento di tutti i diritti per i prossimi 25 anni.

Si rafforza la collaborazione

La collaborazione tra Notorious Pictures e Netflix non nasce con l’intesa annunciata oggi. Come ricordato da Gugliemo Marchetti, presidente e amministratore delegato della società, i rapporti tra le due società vanno avanti da tempo e oggi si rafforzano anche sul lato produzione.

“Dopo aver fornito a Netflix film da noi distribuiti nelle sale cinematografiche per lo sfruttamento SVOD, questo nuovo accordo amplia la collaborazione anche sul fronte della produzione. Questo accordo consacra la nostra strategia che mette al centro delle nostre attività la produzione di contenuti audiovisivi ed è un importante riconoscimento sulla qualità del nostro lavoro”

ha commentato Marchetti, che si è detto orgoglioso di questo nuovo fronte di collaborazione con il gruppo americano leader nell’Internet entertainment service.

Il film, una produzione internazionale

Come detto, il film “Love. Wedding. Repeat” è una co-produzione italo-britannica che vedrà la partecipazione di un cast internazionale. Tra gli attori protagonisti: Sam Claflin, Oliva Munn e Freida Pinto. Girata a Roma, la pellicola è diretta dall’esordiente Dean Craig, che vanta un’ampia esperienza come sceneggiatore cinematografico.

Il film è una commedia romantica ambientata durante un pranzo nuziale nei dintorni della capitale, al quale sono presenti ospiti inglesi e americani: l’assegnazione del posto a tavola degli invitati può avere un impatto enorme e definitivo sul destino della vita.

Notorious Pictures è attiva anche nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Notorious Pictures SpA

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.