Notorious Pictures: crescita a doppia cifra per utile netto e ricavi

Notorious Pictures ha comunicato di aver approvato il Bilancio consolidato dell’esercizio 2019. Crescono ricavi, Ebitda e utile netto. A dispetto di ciò, le incertezze causate Covid-19 hanno fatto decidere all’azienda di non distribuire alcun dividendo

Notorious Pictures: crescita a doppia cifra per utile netto e ricavi

In un comunicato stampa, Notorious Pictures ha affermato di aver approvato il Bilancio consolidato dell’esercizio 2019, il quale ha evidenziato la crescita dei principali aggregati.

Nel dettaglio, la società ha registrato ricavi per 44,19 milioni di euro (+40% circa rispetto al 2018, in cui il dato si è attestato a 31,15 milioni di euro). ). L’Ebitda ha segnato un progresso del 38,6% a/a, attestandosi a 15,4 milioni di euro, mentre l’Ebitda Margin è stato pari a 34,9%.

Registra un progresso l’utile netto, a 5,4 milioni di euro (4,2 milioni di euro nel 2018, +26%). Cresce anche l’indebitamento netto, passato dai 3,4 milioni di euro del 2018 a 4,5 milioni di euro del 2019.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures, ha dichiarato: “la società ha dimostrato una straordinaria capacità di perseguire i propri obbiettivi strategici che si riflettono in una crescita costante e sistematica di tutte le aree di business. Gli importanti risultati economici e finanziari del 2019, uniti a tutti quelli perseguiti dalla società fin dalla sua costituzione, ci mettono in una condizione di poter affrontare questo momento particolarmente delicato dovuto all’emergenza sanitaria con fondamentali molto solidi. Siamo consapevoli delle ripercussioni che ci saranno sull’economia globale in generale e in particolare anche sul modello di business dell’intero comparto dell’audiovisivo dovute alla crisi in corso. La società ha immediatamente messo in campo tutte quelle azioni volte a proteggere la salute e il lavoro dei propri dipendenti ma anche alla salvaguardia del patrimonio aziendale. Con il supporto delle istituzioni nazionali ed europee, che ci auguriamo faranno la loro parte per supportare l’intera industria culturale, nella consapevolezza dell’accelerazione dei processi di cambiamento già avviati con l’avvento del digitale, ci faremo trovare pronti alla ripartenza per cogliere tutte le opportunità che i nuovi modelli di business dell’industria dell’audiovisivo metterà a disposizione dell’intero comparto.”

Notorious Picture: incertezze per Covid-19 chiudono le porte al dividendo

Le incertezze causate dal Coronavirus hanno fatto decidere al CdA dell’azienda di portare a nuovo l’utile dell’esercizio 2019, senza staccare alcuna cedola.

Nel comunicato della società, si legge come “l’evoluzione del business del Gruppo sarà inevitabilmente influenzato dall’evolversi dell’emergenza Covid-19, dalle conseguenti restrizioni imposte dalle autorità al fine del loro contenimento e dall’impatto che l’emergenza stessa potrà avere sul contesto economico generale”. L’azienda evidenzia inoltre come gli effetti dell’epidemia sui bilanci “non sono ad oggi determinabili”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.