Mercedes-Benz Classe T: al via le vendite in Italia

Marco Lasala

16 Maggio 2022 - 17:41

condividi

Partono le vendite in Italia della nuova monovolume premium firmata Mercedes-Benz: la Classe T è in vendita a un prezzo di listino di 26.450 euro. Prime consegne a partire da luglio 2022.

Mercedes-Benz Classe T è già ordinabile in Italia. Una monovolume di segmento premium che si rivolge alle famiglie e agli amanti del tempo libero, sul mercato italiano è disponibile in configurazione a 5 e 7 posti ( in arrivo nei prossimi mesi).

La nuova Mercedes-Benz Classe T è un modello completamente nuovo che abbina una notevole disponibilità di spazio a un utilizzo a 360 gradi.

Come da tradizione della casa della Stella a Tre Punte, completa la sua dotazione di serie, dal sistema d’infotainment con MBUX di serie al freno di stazionamento elettrico, dai cerchi in lega leggera da 17 pollici (a richiesta) fino alla keyless go.

Mercedes-Benz Classe T: la monovolume premium a 5 e 7 posti

Si rivolge a chi è in cerca di spazio, di sicurezza, di qualità, a chi utilizza la vettura per praticare sport all’aria aperta ma anche a chi nel fine settimana ama intraprendere lunghi e comodi viaggi con la famiglia, numerose sono le possibilità di configurazione della monovolume tedesca.

Nonostante il grande spazio a disposizione, le sue dimensioni sono compatte, la nuova Classe T ha una lunghezza di 4.498 mm, una larghezza di 1.859 mm e un’altezza di 1.811 mm. Presto anche sul mercato italiano sarà disponibile la versione a passo lungo da sette posti.

A fronte di una notevole capacità di carico, offre anche la possibilità di stivare carichi ingombranti con estrema facilità grazie alla soglia di carico bassa, soli 561 mm. Ampia è anche l’apertura delle porte scorrevoli laterali, fino a 614 mm.

Due gli allestimenti disponibili:

  • Style;
  • Progressive.

La Style ha un look più dinamico e offre un equipaggiamento che comprende:

  • sedili con rivestimento sintetico artico / microfilbra Microcut nera con doppia cucitura;
  • rivestimenti pannelli interni in Neotex;
  • schienale dei sedili anteriori con tavolini ribaltabili;
  • cerchi da 16 pollici con design a 5 razze;
  • privacy glass posteriori;
  • lunotto oscurato.

La Progressive punta invece su di un equipaggiamento più raffinato, aggiungendo:

  • alzacristalli elettrici per le porte scorrevoli;
  • cerchi in lega leggera da 16 pollici con design a 10 razze;
  • fari a LED High Performance;
  • sedili con rivestimento in Artico nero e cuciture bianche;
  • modanatura cromata sul portellone.

Mercedes-Benz Classe T con MBUX e Mercedes me

Immancabile la connettività, di serie è presente il sistema d’infotainment Mercedes-Benz User Experience (MBUX) con connettività Apple CarPlay e Android Auto, la radio digitale DAB e DAB+ e il supporto per i comandi vocali “Hey Mercedes”.

Come primo equipaggiamento la nuova Classe T offre la predisposizione per il Mercedes Me connect, tra cui i servizi Remote per il collegamento a distanza, via smartphone, con la vettura e l’interrogazione su chiusura porte, distanza del veicolo e autonomia residua.

Utile e disponibile a richiesta, il sistema di navigazione con Live Traffic Information che consente al pilota di essere costantemente informato in tempo reale, sul traffico presente lungo la rotta di destinazione.

Numerosi i sistemi di assistenza alla guida, di serie sette airbag, l’Attention Assist, il Blind Spot Assist e il rilevamento automatico del limite di velocità. A richiesta il sistema di sterzo attivo e la regolazione della distanza Distronic.

Sul fronte delle motorizzazioni, disponibile un diesel e una benzina, quest’ultimo offerto con due livelli di potenza.

Su tutta la gamma di serie il cambio manuale a sei marce, le varianti diesel possono essere equipaggiate con trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti (DCT).

Mercedes-Benz Classe T è in vendita a un prezzo di listino che parte da 26.450 euro.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it