Mercedes-Benz Italia: una AMG SL 63 per la prima opera d’arte digitale NFT

Marco Lasala

23 Maggio 2022 - 16:06

condividi

La bellissima e potente Mercedes-AMG SL 63 è stata la musa ispiratrice per la creazione della prima opera d’arte digitale NFT di Mercedes-Benz Italia.

Mercedes-Benz Italia ha presentato in occasione dell’AMG Performance Day 2022 la sua prima opera d’arte digitale NFT. È realizzata dall’artista Alessandro Paglia, la protagonista è la bellissima e nuova Mercedes-AMG SL 63, una spider che in questi giorni sta facendo il suo ingresso nelle concessionarie italiane della casa della Stella a Tre Punte.

L’opera d’arte digitale NFT raffigura la nuova Mercedes-AMG SL 63 e rappresenta attraverso un passaggio cromatico l’evoluzione da un passato fatto di competizioni (Frecce d’Argento), a un futuro di lusso e passione rappresentato dal Rosso Patagonia Bright Manufaktur.

Due colori che esprimono la metamorfosi tra tradizione e futuro, due rappresentazioni simboliche di cosa accadrà nel futuro di un marchio sempre più orientato verso il luxury.

Mercedes-AMG SL 63: la musa ispiratrice per un’opera NFT

Un’opera d’arte che ha richiesto 150 ore di lavoro, l’artista Alessandro Paglia, nella lunga e meticolosa realizzazione ha sovrapposto strati di linee fino a ottenere delle perfette sfumature, per un risultato finale iperrealista.

Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia: “Quasi tutte le nostre attività, dal marketing alle vendite, vivono oggi una doppia dimensione, fisica e digitale. Due mondi che si integrano, generando valore e fornendo nuovi strumenti ed esperienze da poter offrire ai nostri clienti. Da sempre sperimentiamo nuove forme di comunicazione che, nel corso degli anni, ci hanno permesso di attrarre un pubblico sempre più giovane e aperto all’innovazione. Con questo progetto esploriamo un territorio nuovo, che i trendsetter di tutto il mondo guardano con crescente attenzione”.

La nuova AMG SL 63 come opera NFT

L’opera originale realizzata dall’artista italiano è lunga 150 centimetri per 70 cm di altezza, le copie riprodotte sono 170 (60x30 cm), tutte stampate in fine art su carta cotone, tutte numerate e certificate. Ogni singola stampa è associata a un NFT che i possessori potranno visionare sul proprio wallet.

L’opera NFT che ritrae la nuova Mercedes-AMG SL 63 è interamente realizzata a mano, con matite colorazione su carta di cotone a grana ruvida.

Alessandro Paglia è un’artista riconosciuto a livello internazionale, le sue opere sono esposte a New York, Parigi, Londra e Montreal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it