Mercedes-Benz Classe E Coupé 300d Icon Collection

Marco Lasala

3 Novembre 2021 - 11:35

condividi

Realizzata dalla Mercedes-Benz Italia la Classe E Coupé 300d Icon Collection è destinata allo store online e in vendita a un prezzo di 78.426 euro.

Mercedes-Benz Classe E Coupé 300d Icon Collection è la prima di una serie di limited edition che saranno riservate allo Showroom Online. Realizzata dalla filiale italiana della casa della Stella a Tre Punte, è un modello esclusivo e lussuoso destinato unicamente allo store digitale.

Mercedes-Benz Classe E Coupé 300d Icon Collection ha una livrea verde smeraldo.

Si tratta di un vero e proprio concept realizzato per soddisfare il desiderio di chi vuole entrare in possesso di un’auto unica.

Mercedes-Benz Classe E 300d Icon Collection: una limited edition

Una instant classic realizzata in pochi esemplari, una dream car disponibile unicamente a trazione integrale 4Matic e con interni in pelle beige Como.

Mercedes-Benz Classe E Coupe 300d Icon Collection Mercedes-Benz Classe E Coupe 300d Icon Collection

Completa la sua dotazione di accessori che prevede:

  • cerchi AMG da 20 pollici;
  • fari Multibeam LED;
  • tetto Panorama;
  • Sound System Surround Burmester: impianto audio con 13 altoparlanti;
  • pacchetto Memory per i sedili anteriori;
  • sistemi ADAS;
  • sospensioni pneumatiche.

In termini puramente economici, il vantaggio per il cliente che acquista questa vettura direttamente sullo store online di Mercedes-Benz Italia è consistente, circa 12.000 euro per un risparmio pari al 14%.

Marcedes-Benz Classe E 300d Icon Collection è in vendita a un prezzo di 78.426 euro.

Nel prezzo d’acquisto è compreso il contatto di assistenza “CompleteCare” che ha una durata di 36 mesi o 50.000 chilometri e prevede la massima copertura per tutti gli interventi che riguardano la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo, inclusa la sostituzione di parti soggette a usura e deterioramento con ricambi originali della stella a tre punte.

Cuore della E 300d è un quattro cilindri in linea 2 litri di cilindrata con alimentazione mild-hybrid capace di sprigionare una potenza di 265 cavalli (+20 di boost elettrico) per una coppia massima di 550 Nm disponibile a partire dai 1.800 giri al minuto.

La sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, nel classico 0 - 100 km/h impiega soli 6,2 secondi.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it