Perché il prezzo del Bitcoin non riesce più a salire?

Redazione Crypto

08/09/2023

08/09/2023 - 16:44

condividi

Il prezzo di Bitcoin non sembra intenzionato a prendere una direzione definitiva. Regna l’indecisione fra gli operatori del mercato in vista dell’halving.

I dati intraday e in tempo reale del Grafico BTC/USD sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

La tanto attesa bull run del mercato delle criptovalute, prevista in concomitanza con l’avvicinarsi dell’halving, evento molto atteso dalla comunità degli investitori nella finanza decentralizzata, sta tardando ad arrivare, causando frustrazione tra i sostenitori più ferventi del settore.

Dal punto di vista statistico, ci stiamo avvicinando a un periodo di crescita, comunemente noto tra i trader come “bull run” o “mercato toro”. Tuttavia, alcuni analisti esprimono scetticismo riguardo al mercato delle criptovalute, mettendo in luce importanti dissonanze macroeconomiche che potrebbero compromettere le prospettive di crescita precedentemente discusse.

In sostanza, vi sono molte domande senza risposta e l’incertezza continua a dominare il mercato. Di fronte a uno scenario così contraddittorio, cosa possiamo realisticamente aspettarci dal mercato decentralizzato? [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.