Mascherina Apple hi-tech: ecco com’è e chi la indosserà

Apple in tendenza anche per le mascherine. Il celebre brand produrrà dispositivi hi-tech che non saranno per tutti. I dettagli.

Mascherina Apple hi-tech: ecco com'è e chi la indosserà

Apple avrà mascherine personalizzate. Il colosso hi-tech, infatti, sta producendo dispositivi eslusivi per la protezione di naso e bocca necessari in questo tempo ancora dominato dalla pandemia.

Il celebre brand è solito trasformare in tendenza le sue creazioni. Ma, probabilmente, questo non avverrà con le mascherine. I prodotti, infatti, sono studiati per un pubblico ristretto ed esclusivo.

Si chiamano Apple Face Mask e Apple Clear Mask: per chi sono pensate e quali caratteristiche hanno?

Mascherine Apple: le caratteristiche

Se la mascherina deve realmente diventare il nuovo oggetto obbligatorio per la vita quotidiana, anche Apple si è data da fare per progettarle e produrle.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, sono due i modelli esclusivi che il brand ha perfezionatio.

Nello specifico, la Apple Face Mask presenta un design a tre strati che filtra le particelle in entrata e in uscita come molte maschere di stoffa e può essere lavata e riutilizzata fino a cinque volte. Il dispositivo ha una forma triangolare per accogliere il naso senza appannare gli occhiali, una sezione arrotondata per il mento e corde regolabili per le orecchie.

ClearMask, invece, è la prima mascherina chirurgica approvata dalla FDA completamente trasparente. Mostra l’intero viso in modo che le persone non udenti e ipoudenti possano capire cosa sta dicendo chi lo indossa.

Quest’ultimo modello è stato acquistato in collaborazione con la Gallaudet University, specializzata nell’istruzione di studenti non udenti e ipoudenti, ed è stato testato con i dipendenti Apple.

Le indiscrezioni raccontano che i materiali impiegati per le mascherine sono stati selezionati in modo accurato, per non ostacolare il reperimento di materie prime per i dispositivi sanitari (necessari per ospedali e medici).

Dispositivi Apple esclusivi: chi li indosserà?

Gli appassionati del brand resteranno delusi da questa novità: le mascherine, infatti, non sono destinate alla vendita.

I dispositivi del colosso di Cupertino sono indirizzati esclusivamente ai dipendenti aziendali e dei negozi.

I dipendenti Apple, quindi, probabilmente degli store in tutto il mondo, saranno i soli fortunati a poter indossare il dispositivo prodotto in modo unico dal marchio.

Almeno per ora, quindi, non ci saranno in commercio mascherine della mela più famosa a livello globale.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories