I 10 maggiori investimenti di Warren Buffett

Una lista dei 10 maggiori investimenti di Warren Buffett, dall’ormai nota quota in Apple fino ad arrivare alle mosse meno conosciute dell’oracolo di Omaha.

I 10 maggiori investimenti di Warren Buffett

I maggiori investimenti di Warren Buffett: un argomento interessante soprattutto per chi da sempre cerca di imitare le mosse dell’oracolo di Omaha.

Il fiuto per gli affari di Buffett è ormai noto e le sue decisioni finanziarie vengono minuziosamente passate al setaccio dai più attenti osservatori di mercato.

Si pensi ad esempio alle recenti scelte dell’oracolo compiute sia su Apple che su IBM.

I 10 maggiori investimenti di Warren Buffett

La lista che seguirà ha ordinato in maniera decrescente i maggiori investimenti di Warren Buffett e le più grandi posizioni della Berkshire così come sono emerse alla fine del quarto trimestre del 2017.

#1 - Apple

Al primo posto della classifica dei maggiori investimenti di Warren Buffett c’è (senza alcuna sorpresa) Apple. Il valore della posizione su Cupertino si aggira infatti intorno ai 27,98 miliardi di dollari.

#2- Wells Fargo

Nonostante l’investitore abbia tagliato la sua posizione su Well Fargo nel corso dell’ultimo anno, il valore complessivo del suo investimento si è aggirato sui $27,8 miliardi.

#3 - Bank of America

Anche Bank of America ha fatto centro nel cuore e nel portafogli della Berkshire Hathaway. Invariata la posizione aziendale nel corso del 4° trimestre 2017, per un valore complessivo di $20,04 miliardi.

#4 - Coca-Cola

$18,5 miliardi: ecco a quanto ammonta il valore dell’investimento di Warren Buffett sulla società di beni di consumo nota in tutto il mondo.

#5 - American Express

Sulla società del settore finanziario l’oracolo di Omaha ha scelto di mantenere ben salda la propria posizione, corrispondente ad un valore di mercato di $15,06 miliardi.

#6 - Phillips 66

Anche in questo caso la posizione di Buffett non è cambiata ma il valore di mercato (al 4° trimestre) dell’investimento su Phillips 66 è salito fino a raggiungere un totale di $8,16 miliardi.

#7 - US Bancorp

Nell’ultimo trimestre dell’anno l’oracolo di Omaha nulla ha tolto e nulla ha aggiunto alla sua posizione su USB. Il valore complessivo della posizione è stato in questo caso pari a 4,67 miliardi di dollari.

#8 - Moody’s Corporation

Con un valore di mercato di 3,64 miliardi di dollari, anche Moody’s è entrata nella classifica dei maggiori investimenti emersi dal portafoglio di Warren Buffett e della sua Berkshire Hathaway.

#9 - Bank of New York Mellon

Negli ultimi mesi dell’anno Warren Buffett ha comprato nientemeno che 10,6 milioni di titoli della società finanziaria, per un totale di 3,28 miliardi di dollari.

#10 - Southwest Airlines

Con un valore di mercato di 3,12 miliardi di dollari è la compagnia aerea ad essersi guadagnata l’ultimo posto nella classifica dei maggiori investimenti di Warren Buffett. La posizione sulla società non è cambiata nell’ultimo trimestre dell’anno e ha continuato ad adagiarsi su quei 4,45 milioni di titoli comprati all’inizio del 2017.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories