Per bypassare i dazi degli Usa le aziende cinesi potrebbero tornare ad usare una strategia già adottata con successo: aprire nuove fabbriche nei cosiddetti «Paesi di collegamento».
Il mondo intero trattiene il fiato in attesa di capire quale sarà la decisione finale del team economico di Donald Trump.
Nel corso della sua campagna elettorale il presidente eletto degli Stati Uniti aveva infatti promesso tariffe a tappeto, in una forbice compresa tra il 10 e il 20%, su qualsiasi prodotto importato negli Usa.
Di recente il Washington Post ha invece parlato di un piano più light al quale starebbe lavorando la squadra del tycoon: dazi da applicare a tutti i Paesi ma soltanto per i prodotti di settori altamente strategici e critici per la sicurezza nazionale ed economica di Washington. [...]
Sblocca questo contenuto Premium
Money.it Premium
Money.it Premium