Lancia Ypsilon UnYca: una limited edition disponibile solo online

Marco Lasala

16 Novembre 2021 - 10:55

condividi

Dopo oltre tre milioni di unità vendute la citycar torinese si propone in una veste esclusiva: Lancia Ypsilon UnYca è acquistabile solo online al prezzo di 12.500 euro.

Lancia Ypsilon UnYca è una limited edition acquistabile solo online. In vendita a un prezzo di 12.500 euro, si rivolge a un pubblico giovane proponendosi con un look accattivante e una dotazione che punta sulla connettività.

Lancia Ypsilon UnYca è disponibile unicamente nella colorazione Nero Vulcano.

Un solo allestimento, una sola motorizzazione Mild Hybrid per una limited edition che si aggiunge alla lunga lista di serie speciali, oltre 35, create in quattro generazioni.

Lancia Ypsilon UnYca è connessa

Un impianto multimediale proposto di serie che prevede uno schermo touch da sette pollici con radio digitale DAB, porta USB e pieno supporto Apple CarPlay e Android Auto, grazie alla collaborazione con Spotify il cliente potrà usufruire di una playlist unica dedicata esclusivamente a questa nuova edizione limitata.

Esteticamente la compatta torinese si caratterizza per una serie di dettagli luminosi con cromature grigio satinate per calandra, griglia inferiore e maniglie.

Cuore di UnYca è il suo motore benzina con alimentazione ibrida leggera, un tre cilindri da 1 litro capace di una potenza di 70 cavalli. Di fianco al tradizionale propulsore endotermico è presente un’unità BSG (acronimo di Belt Starter Generator) da 12 volt con batteria al litio. Rispetto alla tradizionale versione Fire da 1.2 litri e da 69 cavalli, la nuova motorizzazione Mild Hybrid consente un netto risparmio di carburante con conseguenti emissioni che si riducono del 24%.

Silenzioso e scattante, ha una coppia massima di 92 Nm disponibile a 3.500 giri al minuto, il cambio manuale è a sei marce. Trazione anteriore, velocità massima pari a 163 km/h per uno 0 - 100 km/h in 14,2 secondi, performance queste nettamente superiore rispetto al TwinAir.

Lunga 3,83 metri, larga 1,67 metri e con un passo di 2,39 metri, la Ypsilon si rivela perfetta per un utilizzo cittadino, la sua anima green le consente di attraversare anche zona a traffico limitato e di usufruire di una serie di agevolazioni fiscali.

Lancia Ypsilon UnYca è acquistabile con una rata mensile di 139 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it